12 CIBI CHE PUOI MANGIARE A VOLONTA’ SENZA INGRASSARE DI UN GRAMMO

Quando si torna a casa dopo una stancante giornata di lavoro, la cosa che si desidera di più non è solamente riposare ma anche mangiare. Ma quali sono i cibi che puoi mangiare a volontà? Purtroppo pochi, perché gli altri fanno ingrassare. Ma ecco quale dieta possiamo seguire.

I pop corn non sembrano cibi salutari e la colpa è dei grassi utilizzati per far scoppiare i chicchi.

In verità, usando una macchina ad aria calda, il problema delle calorie scaturito dai grassi viene quasi del tutto eliminato e i pop corn diventano uno di quei cibi che puoi mangiare a volontà.

La rucola può essere una buona alternativa alla lattuga, perché non fa assolutamente ingrassare. Il suo gusto è particolare e può essere ottimo per alternare varie pietanze.

I mirtilli hanno solo 45 calore per 100 grammi e sono quei cibi che puoi mangiare a volontà. Possono essere combinati ad altra frutta oppure essere assunti insieme allo yogurt.

Il sedano è formato da acqua al 95%. Mangiarlo significa idratarsi, non ingrassare assolutamente e placare il senso di fame il più a lungo possibile. E’ un ottimo cibo per chi segue una dieta ipocalorica.

Gli edamame sono semi di soia ancora non maturi e sono ottimi cibi che puoi mangiare a volontà.

Contengono solo 122 kcal per 100 grammi e possono essere inseriti nella pasta.

Gli albumi d’uovo sono ipocalorici e si possono preparare in questo modo delle omelette che non fanno ingrassare.

Le arance inoltre, sia spremute che mangiate in modo ‘classico’, contengono tante sostanze salutari come la vitamina C. Allo stesso tempo un’arancia contiene solo 62 kcal.

I funghi champignon sono buoni e perfetti da preparare, e contengono pochissime calorie. Anche le alghe e le fragole sono ipocaloriche e possono essere aggiunte a qualsiasi dieta. Infine, anche piselli e patate dolci sono tra i cibi che puoi mangiare a volontà.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →