5 CHILI IN MENO IN UNA SETTIMANA CON LA DIETA DEL RISO

La dieta del riso vi propone un ottimo regime alimentare e vi fa ottenere risultati garantiti in appena una settimana. In poche parole consumerete dei pasti a basso contenuto calorico.

Il riso è un alimento molto versatile, che può essere accompagnato con verdure, pollo, carne o pesce. Vi consigliamo di provare il riso integrale, particolarmente indicato per questa dieta.

Di seguito, vi lasciamo il menù settimanale.

Lunedì

Per colazione, prendete un bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Come spuntino, 150 grammi di frutta fresca. Il pranzo conta 150 grammi di merluzzo al vapore, insalata mista e 2 cracker di riso. L’ora della merenda vi permette 150 grammi di frutta fresca. Quando arriva la cena, preparate due uova sode bollite con verdure bollite, 30 grammi di riso e infine insalata mista.

Martedì

A colazione, versate un bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Consumate uno spuntino a base di 150 grammi di frutta fresca. A pranzo, riso con carfioci, condito con olio di oliva e limone, infine 150 grammi di fragole. È importante, inoltre, anche fare merenda con 150 grammi di frutta fresca. Una cena a base di due uova sode bollite con verdure bollite, 30 grammi di riso e infine insalata mista andrà benissimo.

Mercoledì

Cominciate la giornata con un bel bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Verso le 11, concedetevi 150 grammi di frutta fresca. Verso l’ora di pranzo, preparate 100 grammi di carne bianca arrosto, spinaci bolliti e 2 cracker di riso. Consumate 150 grammi di frutta fresca a merenda. Continuate la cena dei giorni precedenti, con due uova sode bollite con verdure bollite, 30 grammi di riso e insalata mista.

Dieta del riso: il menù settimanale

Giovedì

È il momento della colazione: bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Seguirà uno spuntino con 150 grammi di frutta fresca. Alle 12/13, mangiate 60 grammi di formaggio, insalata mista e due fette di pane integrale. Per non arrivare affamati alla cena, spezzate il pomeriggio con 150 grammi di frutta fresca. Oggi, il menù della cena cambierà. Quindi preparerete 80 grammi di riso con salsa di pomodoro e due fette di pane integrale con carciofi.

Venerdì

La giornata inizia con la solita colazione: bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Non dimenticate di fare lo spuntino, con 150 grammi di frutta fresca. Per pranzo, concedetevi insalata di pollo arrosto con verdure miste e due cracker di riso. Quindi 150 grammi di frutta fresca a merenda. Per cena, 80 grammi di riso con pomodoro, verdure al vapore e infine, uno yogurt.

Sabato

Come per gli altri giorni, a colazione prendete un bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Vi ricordiamo, inoltre, lo spuntino giornaliero, 150 grammi di frutta fresca. Pranzate con 60 grammi di riso, 50 grammi di tonno senza olio e peperoni arrosto. Ricordate i soliti 150 grammi di frutta fresca per merenda. Fate una bella zuppa di verdure per cena, con 3 cracker di riso e uno yogurt finale.

Domenica

Ultima colazione della settimana: bicchiere di latte scremato, 3 cracker di riso, tè o caffè. Tra le 10 e le 11, fate lo spuntino: 150 grammi di frutta fresca. Terminate l’ultimo pranzo con 60 grammi di risotto allo zafferano e insalata mista. 150 grammi di frutta fresca al pomeriggio. Infine l’ultimo pasto prevede 150 grammi di petto di pollo arrosto con insalata di spinaci.