Se sei un’appassionat/o di make up ma non sai bene come sfruttare al massimo i prodotti che acquisti, probailmente sei capiatata/o nell’articolo giusto. Quante volte vi siete ritrovati dinanzi una situazione difficile che poi avete scoperto essere elementare grazie all’uso di un semplice trucchetto? Bene, andiamone a vedere qualcuno!
5 consigli super per un make up perfetto
- Partiamo dalla pelle. Se hai una pelle eccessivamente secca e sensibile, il primo consiglio utile che possiamo darti è quello di mischiare il fondotinta con della crema idratante. In commercio, ad esempio, esistono già prodotti che comprendono questa opzione e prendono il nome di BB cream. Nel caso in cui tu abbia appena acquistato il tuo fondotinta, però, niente panico; potrai farla direttamente a casa tua. Concentrati, inoltre, sul creare la stesura perfetta che consenta al fondotinta di raggiungere ogni parte del tuo viso che ha bisogno di idratazione. Oltre ad ottenere un composto più fresco e leggero, inoltre, il tuo trucco avrà anche un aspetto più naturale.
- Usa la teoria dei colori complementari per scegliere il correttore giusto. Al contrario di come molti pensano, il correttore universale non è adatto a tutte. Utilizzando la tecnica dei colori complementari, invece, sarai in grado di camuffare alla perfezione tutte le tue imperfezioni. Per foruncoli, brufoli o rossori indesiderati della pelle, ad esempio, prediligi un correttore verde, mentre per le occhiahie, uno aranciato; vedrai che differenza!
- Se stai cercando di realizzare un trucco smokey ben sfumato ed alaborato ma la tua pelle risulta molto grassa e difficile da lavorare, tieni in considerazione l’idea di applicare un ombretto neutro dalla finitura opaca; in questo modo creerai tu stessa la base perfetta su cui lavorare.
- Sei stanca delle solite macchie di mascara sul tuo trucco finito? Prova a guardare in basso quando lo applichi. Per farlo, aiutati posizionando uno specchietto su una base piana al di sotto del tuo sguardo, e metti il mascara guardando lo specchietto anzichè fisso davanti a te; in questo modo non rischierai di sporcare la tua creazione.
- E infine, ultimo ma non per importanza, il trucco dei trucchi! Per conferire una durata maggiore al tuo rossetto, una volta terminata l’applicazione poggia un velo di carta sottilissimo sulle labbra e, con l’aiuto di un pennello, tamponale leggemente con un po’ di cipria. Una volta conslusa questa pratica, il velo avrà assorbito il quantitativo di rossetto in eccesso e la cipria avrà attecchito sulle labbra lasciandole perfette più a lungo!