7 alimenti brucia grassi che bloccano gli attacchi di fame

Spesso abbiamo la necessità di perdere peso ma ci risulta difficile, dovremmo sapere quali sono gli alimenti brucia grassi per seguire un’alimentazione corretta.

Quante volte ci capita di passare del tempo in casa e la noia ci assale? Con la noia arriva la voglia di mangiare qualcosa ma, quando siamo a dieta cosa è meglio mangiare?

Ma quali sono veramente gli alimenti brucia grassi?

E’ bene puntualizzare che non basta assumere questi alimenti per trovare la soluzione ai chili in eccesso. Dovremmo, oltre a seguire un’alimentazione corretta, dare spazio ad un pò di attività fisica.

Non solo la sedentarietà e la cattiva alimentazione sono le cause dell’aumento di peso. Ci sono le cattive abitudini che ci danno una mano ad ingrassare ed anche lo stress.

La cosa migliore per dimagrire è recarsi da un dietologo o nutrizionista in modo che possa sviluppare un regime alimentare adatto al vostro fisico. No alle diete fai da te che spesso portano il fisico ad indebolirsi più del dovuto. Ma conoscere quali sono gli alimenti brucia grassi può esserci di aiuto.

Lattuga: innanzi tutto è un’ottima fonte di minerali, è ricchissima di acqua. E riesce a regolare la sensazione di fame.

Aceto di mele: il suo contenuto di acido acetico riesce ad accelerare il metabolismo e quindi aiuta a perdere chili.

Peperoncino: anche il peperoncino è ottimo in quanto accelera il metabolismo, ma non solo. Viene utilizzato per la dieta termogenica perchè crea un surriscaldamento che brucia i grassi.

Pompelmo: Il pompelmo ha pochissime calorie ed attenua il senso di fame, ottimo anche per le sue proprietà diuretiche.

Fragole e bacche: ottime per saziarsi con pochissime calorie, se mangiate prima dei pasti non vi abbufferete.

Ananas: Un aiuto per la digestione e non solo, l’ananas ha moltissime proprietà e fra queste la fucixatina che intensifica lo scioglimento del grasso.

Detto questo ricordatevi che le diete devono essere equilibrate e non drastiche. Questi alimenti possono solo darvi una mano seguendo comunque un’alimentazione corretta e facendo un pò di attività fisica.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →