Regalare una pianta spesso non è apprezzato, soprattutto se questo regalo si fa ad una persona non dotata di pollice verde. Per fortuna però si può ovviare a questo problema! Ci sono piante che portano buona salute e soldi, sicuramente molto apprezzate se sceglieremo di regalarle.
Esistono piante che portano buona salute e soldi, almeno secondo la tradizione. Infatti queste sarebbero di buon auspicio secondo diverse culture, prevalentemente quella giapponese.
Tra le piante che portano buona salute e soldi, la più nota è la Money Tree, o “Pachira Acquatica”.
Si tratta di una pianta che può essere scelta sia nel formato bonsai sia nel formato maxi che può arrivare anche a 7 metri di altezza.
E’ in grado di resistere senza acqua a lungo, anche se si tratta di una pianta che predilige essere annaffiata quotidianamente.
Deve il suo nome alle cinque foglie che crescono su ogni ramo, ed è considerata tra le piante che portano buona salute e soldi per via del fatto che tradizionalmente ogni ramo rispetterebbe il Feng Shui.
Da comprare anche gli steli del Lucky Bamboo, che possono essere messi in acqua. La pianta che poi si sviluppa ha una vita molto lunga, anche di anni. La Lucky Bamboo viene considerata il simbolo della Cina e proprio in Cina viene regalata come segno di buon auspicio.
Ha una forma a piramide che rappresenterebbe l’avanzata e la scalata in moltissimi fronti della vita, come quelli della carriera, del denaro e della famiglia.
Tra le piante che portano buona salute e soldi anche il Giglio della Pace, pianta dal nome bellissimo nota per ‘amare’ gli esseri umani.
Questo perché aiutano a pulire l’aria tra le mura domestiche, migliorando la salute di chi ci vive e combattendo alcune problematiche respiratorie come l’asma. Inoltre, è anche tradizionalmente considerata una pianta foriera di buone notizie.