Avete mai pensato all’esistenza di una crema per accelerare il metabolismo? Quest’ultima esiste, contro ogni previsione, e prende il nome di crema Budwig. E’ in grado di modificare in positivo il nostro metabolismo, allo stesso tempo è buona e nutriente, ma la conoscono in pochi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
La crema per accelerare il metabolismo si chiama Budwig ed è stata inventata dalla dottoressa Kousmine. Chi desidera assumerla dovrebbe prenderla mezz’ora dopo il risveglio, perché ci da’ le giuste energie per affrontare la giornata, un buon senso di sazietà e poi è l’orario migliore per il metabolismo.
La colazione infatti al contrario di quanto possiamo credere è davvero molto importante, non dovrebbe mai essere saltata: gli orari di assunzione della crema per accelerare il metabolismo dovrebbero infatti farci pensare proprio a questo.
La crema Budwing contiene Omega 3 e diversi semi dotati di vitamine, fibre e sali minerali. Ecco dunque la ricetta della crema per accelerare il metabolismo:
due cucchiai di semi oleosi (mandorle, zucca, girasole, nocciole o noci)
due cucchiai di olio di semi di lino
un cucchiaio di cereali integrali
due cucchiai di yogurt (in alternativa potete usare la ricotta oppure il tofu)
mezzo succo di limone
un cucchiaio di miele
un frutto di stagione
Maciniamo come prima cosa i cereali integrali e i semi oleosi. A parte poi frulliamo tutti gli ingredienti e poi versiamo il composto in un unico contenitore. Fatto questo, andremo a mescolare il tutto con grande energia. Quando la crema apparirà come liscia ed omogenea, potremo fermarci ed assumere la crema per accelerare il metabolismo. Sarà meglio infatti farlo subito e regolarci con le dosi in maniera tale da assumere una crema fresca ogni giorno. Per via delle sue proprietà, alcuni esperti consigliano di prendere la crema Budwig ogni giorno insieme al tè verde, che è anch’esso ottimo per le diete dimagranti.