DIMAGRIRE IN FRETTA, I 15 TRUCCHI DELLA NONNA

DIMAGRIRE IN FRETTA, I 15 TRUCCHI DELLA NONNA

Come dimagrire in fretta con i trucchi della nonna

Tutti noi sogniamo di dimagrire in men che non si dica. È più forte di noi: di solito, i nutrizionisti ci dicono che otterremo i primi risultati nel giro di qualche mese.

Insomma, è quasi una “tortura”, ma è anche vero che il nostro fisico ha bisogno di dimagrire in modo perfettamente normale. Altrimenti, purtroppo, potremmo incappare in smagliature e in buccia d’arancia.

Tuttavia, ci sono dei metodi che ci aiutano ad accelerare il dimagrimento. Sono rimedi della nonna, trucchi che ci sono stati tramandati dalla loro sapienza.

Non rappresentano alcun rischio per la nostra salute, poiché non prevedono l’utilizzo di quelle diete folli da 600 o 800 calorie. Sono quest’ultime, infatti, ad arrecare danni al nostro organismo e alla pelle.

Passiamo dunque ad elencarvi tutti i modi esistenti che accelereranno il vostro dimagrimento e che vi consentiranno di sentirvi bene con voi stesse.

Bere acqua e limone

Vi consigliamo di spremere mezzo limone in un litro di acqua. Quest’acqua deve essere bevuta nell’arco della giornata. Vi disintossicherà e depurerà.

Lavarsi i denti dopo i pasti

Questo è un trucco davvero particolare, ma funziona. Pare che lavarsi i denti subito dopo i pasti plachi il senso di fame e vi eviterà quegli attacchi a metà pomeriggio.

Aggiungere il pepe alle pietanze

Il pepe è una delle spezie migliori, ma bisogna utilizzarlo con sapienza. Accelera la digestione e vi aiuta a smaltire i grassi velocemente. Perfetto per dimagrire in fretta!

Cenare alle sette

Di solito, tendiamo a mangiare troppo tardi e non diamo il tempo al nostro metabolismo di smaltire tutti i grassi. Dovremmo tenere il corpo a digiuno per dodici ore.

Rimedi naturali, azioni quotidiane e alimenti amici: cosa consigliano le nonne

Bere il tè verde

La nonna consiglia di integrare il tè verde nella dieta perché vi permette di bruciare circa 80 calorie al giorno in più rispetto alla norma.

Aggiungere un pizzico di prezzemolo ai piatti

Considerato uno degli ingredienti più diuretici, vi permetterà di combattere la ritenzione idrica e regolerà i livelli di zucchero nel sangue.

Sorseggiare una tisana alle ortiche

Questa meravigliosa tisana ha effetti benefici sorprendenti, ed è un rimedio facile, economico e veloce. Dovrete, infatti, solo lasciare bollire un po’ di foglie di ortica in mezzo litro di acqua.

Degustare le patate fredde

Le patate dovrebbero essere consumate fredde perché sviluppano i cosiddetti amidi resistenti. Non saranno dunque assimilate come grasso dal nostro metabolismo.

Acqua di cottura dei carciofi

Dopo che avete cotto i vostri carciofi in acqua, non buttate quest’ultima. Ha potenti proprietà diuretiche.

Andate a fare la spesa a stomaco pieno

Vi consigliamo di non andare mai a fare la spesa a stomaco vuoto. Acquistereste molti alimenti inutili e “grassi”.

Consumare la zuppa a cena

La pietanza perfetta da degustare a cena è la zuppa di legumi. Vi darà ogni nutriente essenziale per non avere fame fino alla colazione.

Pulire spesso la casa

Le nostre nonne erano solite pulire spesso. E la loro figura era invidiabile! Be’, i loro trucchi per dimagrire in fretta sono semplici ed economici da seguire.