ARTRITE ED INFIAMMAZIONE, IL RIMEDIO DI 3000 ANNI FA’
Le infiammazioni si scatenano quando i globuli bianchi del nostro organismo si attivano per prevenire e proteggere da infezioni più gravi.
Molto spesso però, le malattie autoimmuni come l’artrite possono scatenarsi anche senza alcun agente esterno. Esistono però alcuni rimedi antichi e del tutto naturali, utilizzati da migliaia di anni in un tipo di medicina ayurvedica per alleviare le infiammazioni da artrite.
Qua di seguito sono elencati i rimedi naturali più efficaci contro le infiammazioni da artrite.
1. CURCUMA
La curcuma è una spezia classica della medicina ayurvedica, ha proprietà antiinfiammatorie ed è molto efficace. Essa riesce ad alleviare infiammazioni e sintomi dell’artrite in poche ore. È molto meglio abbinarla a qualcosa di caldo, ad esempio latte o thè.
2. ZENZERO
Questa radice è molto efficace contro i dolori articolari, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Fa miracoli nel ridurre il dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni se bevuto sotto forma di tisana ogni giorno.
3. YOGURT
Lo yogurt è ricco di probiotici che fanno molto bene alla nostra salute digestiva, per questo è importante consumare yogurt. Questo perchè circa il 60% del sistema immunitario si trova nell’intestino.
4. CORIANDOLO E FINOCCHIO
Queste due erbe hanno proprietà capaci di ridurre le infiammazioni, alleviando anche il dolore. Puoi aggiungerle alle tue pietanze o preparare dei gustosi infusi totalmente naturali.