PANCIA PIATTA CON L’ACQUA SASSY: BEVANDA VELOCE DA PREPARARE
Una bevanda che permette di sgonfiare, soprattutto per rendere la pancia piatta, semplice e veloce da preparare e soprattutto naturale.
Il nome di questa bevanda deriva dalla sua creatrice, la nutrizionista americana Cinthya Sass, la quale ha scritto tantissimi libri riguardanti il suo lavoro.
La bevanda non solo ha le proprietà per sgonfiare la pancia ma anche molte altre che sono ottime per il nostro organismo e la nostra salute.
Si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti facilmente reperibili in tutti i supermercati.
INGREDIENTI:
2 litri di acqua minerale e naturale, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 9/10 foglie di menta, un limone tagliato a fettine finissime, un cetriolo anch’esso tagliato a fette molto fini.
Preparare l’acqua Sassy è facilissimo, si prepara a casa in pochi minuti.
PROCEDIMENTO:
Prendere un contenitore che possa essere chiuso ermeticamente con un coperchio, mettere tutti gli ingredienti in fusione nei due litri di acqua e lasciare in frigo per tutta la notte.
Al mattino l’acqua Sassy è pronta e potete filtrarla.
Il cetriolo ha la capacità di eliminare le tossine e migliorare la ritenzione idrica che, soprattutto nelle donne, è un problema comune. Il limone e lo zenzero invece sono adatte proprio per chi ha problemi di gonfiore addominale ed accumulo di grasso in quella zona.
La bevanda totalmente naturale da’ un ottimo aiuto anche per capelli ed unghie in quanto aiuta a mantenere un alto tasso di idratazione.
Questa soluzione acquosa puo’ dare un grande aiuto a chi deve rimettersi in forma.
Volendo potete aggiungere alla bevanda delle fragole, basilico, ananas, mirtilli, salvia o menta.
In estate è anche un ottimo dissetante.
CONSIGLI
Bere acqua Sassy per 4 giorni di seguito ma non superare i 7 giorni. Questa pero’ non deve sostituire le buone abitudini, quindi un’alimentazione sana, attività fisica e prendersi cura del proprio corpo.