TISANA AL FINOCCHIO: ELIMINA I LIQUIDI, OTTIMA PER MALATTIE CARDIACHE E NON SOLO
Tutti lo conosciamo, questa pianta aromatica utilizzata per molte ricette culinarie, ma in quanti sanno che è possibile fare con questo un’ottima tisana? E che questa tisana ha moltissime proprietà per la nostra salute?
Il finocchio possiede proprietà antinfiammatorie, diuretiche e depurative, quindi è un buon alleato per il nostro organismo.
La sua alta concentrazione di magnesio, potassio, ferro, fibra e vitamina C la rende adatta in molte situazioni.
Ecco per cosa puo’ essere utilizzata la tisana al finocchio:
1- ALITO CATTIVO
Non tanto la tisana ma i semi del finocchio può darci una mano per l’alito cattivo, masticare qualche seme aiuta a debellare i microbi e batteri e sfiamma le gengive eliminando cosi’ l’alitosi.
2- DIGESTIONE
La tisana al finocchio è ottima per alleviare disturbi gastrointestinali quali stitichezza e costipazione, indigestione, gonfiore, colon irritabile, coliche e mal di stomaco. Due tisane al giorno sono la dose perfetta.
3- RITENZIONE IDRICA
I liquidi che tratteniamo possono essere fastidiosi sia a livello estetico che per la nostra salute. Se avete bisogno di perdere liquidi questa vi aiuterà grazie alle sue proprietà diuretiche.
4- OBESITA’
Accelera il metabolismo e rende sazi, se avete bisogno di perdere peso o seguite una dieta, la tisana al finocchio vi aiuterà sicuramente.
5- CANCRO
Il finocchio è conosciuto anche per le sue proprietà antitumorali, soprattutto a livello del colon, questo perchè contiene limonene e quercetina.
6- MALATTIE CARDIACHE
La sua alta concentrazione di potassio aiuta a regolare la pressione arteriosa e la fibra abbassa il colesterolo, quindi ottimo per il cuore.