QUANDO LAVATE I CAPELLI LI AVVOLGETE NELL’ASCIUGAMANO? NON C’E’ NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO, ECCO IL PERCHE’

Quante volte vi lavate i capelli in una settimana? Spesso sicuramente.

E dopo che avete fatto la doccia e vi siete lavate i capelli, quante di voi li avvolgono nell’asciugamano in modo che scarichino un po’ di acqua? Per noi è un gesto normalissimo che ci aiuta nell’asciugatura.

Non solo, per incrementare lo scarico di acqua dai capelli siamo solite strofinarli con l’asciugamano, che sembra una cosa normale ma, è dannosissimo.

Vediamo cosa sarebbe meglio fare quando lavate i capelli:

Innanzi tutto strofinarli li danneggia enormemente, è meglio passare delicatamente l’asciugamano tamponandoli.
Non andrebbero lavati troppo spesso, c’è infatti chi se li lava ogni giorno, in questo modo il cuoio capelluto ed i capelli si indeboliscono troppo.

Non lavateli con acqua molto calda, appena tiepida sarebbe meglio ma solo per prepararli al caldo dell’aria del phon, il calore apre le cuticole del capello ed il calore del phon subito dopo li danneggia irrimediabilmente.

Alcuni pensano che non sia necessario lavarsi i capelli dopo aver fatto sport. Non c’è niente di più sbagliato, anche quando non si suda. Infatti durante lo sport è più facile che si sviluppino germi sulla pelle e quindi anche sul cuoio capelluto. Questo porta a poca traspirazione ed al danneggiamento dei capelli.

Una buona igiene ed alcune piccole attenzioni possono rendere i nostri capelli forti e lucenti, quindi perchè non seguire pochi semplici consigli?

I capelli sono la cornice che completa il quadro della donna.