Uova di cioccolato ripiene di mousse alla frutta in versione casalinga
Uova di cioccolato ripiene, questa è la ricetta che darò a voi per prepararvi alla Pasqua. Ecco la vera ricetta tradizionale Pasquale.
Uova di cioccolato ripiene di mousse alla frutta, una ricetta carina e sopratutto deliziosa da portare in tavola nel periodo della Pasqua, per la gioia di grandi e piccini.
Un dessert monoporzione, per i più golosi e gli amanti del cioccolato, insieme alla deliziosa e cremosa mousse di frutta, soddisferà anche i palati più esigenti.
Questo dolce diverso da tutti gli altri, vi farà ottenere un grande successo, sicuro che grazie a questa ricetta, riceverete tantissimi complimenti dai vostri ospiti.
Per la creazione di queste uova di cioccolato, ho adoperato i classici ovetti che vendono in tutti i negozi alimentari. Altro motivo della sua semplicità, non dovrete impazzire nel creare voi stessi le uova di Pasqua.
Info Ricetta
Livello: impegnativa
Preparazione: 20 minuti
Costo: basso
Portate: 4 persone
Ingredienti
- 300 gr. di ricotta
- 100 ml. di panna da montare
- 80 gr. di fragole
- 1 banana
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 4 ovetti di cioccolato
Per la decorazione
- gocce di cioccolato
- 3 fragole
Procedimento
- Pulite le fragole e con l’aiuto del vostro mixer, riducetele in purea. Sbucciate la banana e procedete come per le fragole riducendo anche questa in purea. Ora montate la panna con lo zucchero a velo.
- Lavorate adesso la ricotta, con l’aiuto di una frusta, aggiungendo lo zucchero e la panna fino a rendere il composto cremoso. L’intero composto dividetelo in due parti, inseritelo in due ciotole differenti e in ciascuna, inseriteci la purea di un frutto preparata precedentemente, così da ottenere per ogni ciotola, una crema a base di banana e una a base di fragole.
- Prendete i 4 ovetti di cioccolato e stando attendi a non rompere gli involucri, con l’aiuto di un coltello affilato, divideteli a metà, ottenendo come risultato 8 uova monodose. Prendete le mousse alla frutta e trasferitele entrambe in due sac à poche da pasticceria, riempiendo le 8 uova monoporzione con i loro composti.
- Terminate la decorazione spolverandole con gocce di cioccolato e per i più esigenti, qualche fragola tagliata a cubetti. Lasciatele riposare in frigorifero fino al momento di servirle in tavola, buona Pasqua a tutti.