EMICRANIA ADDIO COL PARTENIO, LA PIANTA MIRACOLOSA

Emicrania addio vorremmo dirlo una volta per tutte.

Purtroppo l’emicrania è uno dei disturbi più frequenti ed invalidanti che può colpire indistintamente sia uomini che donne. Si tratta di un problema che può arrivare ad inficiare la qualità della vita, quando gli attacchi sono molto forti.

Se si arriva a questo punto è sicuramente consigliato rivolgersi al neurologo. Ma esistono per fortuna alcuni rimedi naturali.

Emicrania addio col partenio: si tratta di una pianta definita miracolosa che farebbe del tutto sparire l’emicrania. Il partenio, chiamato per esteso tanaceto partenio, viene utilizzato sin dall’antichità per contrastare numerosi disturbi.

Emicrania addio col partenio, perché basta assumere il suo estratto per ridurre del 25% il rischio degli attacchi di questo disturbo.

Si tratta di una percentuale sicuramente non bassa. Chi soffre di emicrania spesso ha alte probabilità che gli attacchi si ripresentino anche a distanza ravvicinata.

Inoltre, se assunto durante gli attacchi, può alleviare i sintomi correlati. Anche quello più difficili da trattare come la nausea ed il vomito. Il partenio contiene principi attivi come i flavonoidi, polifenoli e sesquiterpeni.

Si tratta quindi di principi che servono anche per la prevenzione del classico mal di testa.

Questi principi attivi modulano la serotonina e riescono anche a gestire l’attività dei vasi sanguigni a livello cerebrale.

Anticamente era necessario assumere una o due foglie secche di partenio per ridurre l’emicrania, ma al giorno d’oggi è possibile assumere questo rimedio naturale sotto forma di integratori.

Anche l’infuso è in grado di risolvere i nostri problemi di mal di testa. La posologia prevede l’assunzione della tisana tre volte al giorno, che deve basarsi sui seguenti ingredienti: 50mg / 1,2gr di foglie / fiori secchi di partenio, 200 ml di acqua.

Una tisana sicuramente facile da preparare che può risolvere rapidamente i nostri problemi. Se l’emicrania continua potrebbe anche essere spia di altri problemi, perciò conviene rivolgerci presto al medico.