Sono soprattutto le donne a preoccuparsi di questi brufoli cosi’ antiestetici e fastidiosi. Ma anche gli uomini devono lottare con questo problema, una donna li nasconde con un pò di trucco. Per l’uomo è un pò più complicato.
Questi dannati brufoli compaiono per svariati motivi, vuoi lo stress, vuoi il troppo cioccolato, questioni ormonali. Ma quello che è bene sapere che ogni zona del viso corrisponde ad un organo. In base a dove escono i brufoli è possibile capire se c’è qualcosa che non va proprio nell’organo corrispondente. Se avete notato spesso questo spuntano sempre nello stesso punto del viso, Che sia la fronte, il mento, il naso spesso è sempre nel solito posto. Questo vuol dire che l’organo corrispondente al brufolo ha qualcosa che non va. Tranquilli non sempre sono cose per cui preoccuparsi, alle volte anche una semplice infiammazione dell’organo può far spuntare il brufolo.
Quali sono gli organo corrispondenti ai brufoli:
FRONTE: corrisponde all’apparato digerente, per contrastare la nascita dei brufoli seguite una dieta ricca di acqua riducendo zuccheri, grassi ed alcol.
NASO: Corrisponde al cuore, quindi colesterolo, pressione o livelli di Vitamina B troppo bassi. Diminuite il sale e le spezie ed aumentate pesce e frutta secca.
SOPRACCIGLIA: Corrispondono al fegato, vuol dire che è sovraccarico quindi meno grassi, latticini ed alcol.
GUANCIA SINISTRA: anche in questo caso dipende dal fegato, si consigliano cibi crudi e freddi come l’anguria, il melone ed il cetriolo.
GUANCIA DESTRA: parliamo dei polmoni quindi se fumate o soffrite di asma è probabile la comparsa di brufoli in questo punto. Diminuite i grassi, fate passeggiate all’aria aperta nella natura.
MENTO: gli squilibri ormonali sono la causa di questi. Anche infiammazione nelle parti intime può causarne la comparsa. Gli Omega 3 sono necessarie per riequilibrare gli ormoni ma ci sono anche alcune erbe che potete utilizzare. Queste sono il basilico, il tè verde e la liquirizia.
LATI DELLA BOCCA: corrisponde al colon, diminuite caffè, zucchero, carne rossa, lievito ed alcol.
ORECCHIE: corrispondono ai reni, prendete sali minerali come il magnesio e bevete molta acqua.