LE PERSONE INTELLIGENTI HANNO POCHI AMICI, ECCO IL PERCHE’

A quanto pare però, le persone intelligenti di amici ne hanno veramente pochi. La scienza ha cercato una spiegazione a questa cosa. Gli amici, soprattutto quelli veri, di cui ti puoi fidare ciecamente, ai quali puoi raccontare tutto della tua vita non sono facili da trovare.

Ci sono delle persone che riesco ad avere amici di ogni genere, compagnie composte da molte persone con le quali sono soliti ritrovarsi giornalmente o periodicamente. Ma facciamoci una domanda. Una persona ha veramente bisogno di avere tanti amici? O meglio pochi ma buoni?

Lo studio effettuato per trovare la risposta ha nel suo complessivo circa 15 mila persone. Uomini e donne dai 18 ai 28 anni che vivono in luoghi diversi e rapporti amichevoli diversi.

Lo studio ha rivelato che le persone più felici provengono da paesi con bassa densità di popolazione. Mentre quelli che provengono da grandi città con maggiore possibilità di crearsi grandi gruppi di amici sono più tristi. In più è emerso che spesso le persone hanno necessità di trovare amici che la pensano come loro.

La cosa cambia nettamente nelle persone con un livello intellettivo maggiore. Un parametro preso in considerazione proprio per capire quali necessità possono avere le persone per essere veramente serene e felici.

Infatti il risultato ha rilevato che le persone con un quoziente intellettivo maggiore non rientrano fra quelli sopra citati. Al contrario risultano anti sociali e non hanno bisogno di cercare il contatto con molte persone.

E non solo, le persone che vogliono vicino sono quelle con cui poter avere un confronto anche contrario. Con le quali si possa discutere su eventuali idee diverse. Di conseguenza le persone intelligenti hanno pochi amici.

Il fatto che che le persone intelligenti non abbiano bisogno di molti amici nasce dal fatto che spesso non si sentono compresi.

Questo li porta a concentrarsi solo su quelle persone che nel tempo ci riescono. Oltre a questo non hanno nessuna difficoltà a vivere in solitudine, anzi, ci stanno proprio bene.

Per questo le persone intelligenti non hanno necessità di uscire troppo spesso soprattutto con molte persone. Anzi, alle volte stare in mezzo a troppe persone li mette a disagio.