Il loro compito è stare al nostro fianco per custodire la nostra anima. Nel tempo sono nate molte leggende riguardanti gli angeli custodi e molte di queste ci confondono solo le idee sulla realtà dei fatti. Ci sono preghiere rivolte agli angeli custodi che molto spesso vengono dimenticate una volta diventati adulti. Non pensando che la forza degli angeli custodi è per noi molto importante in qualunque momento della nostra vita.
ECCO COSA DOVREMMO SAPERE SUGLI ANGELI CUSTODI
1 – ESISTONO REALMENTE Chiunque abbia fede sa che questi non sono solo invenzioni per i bambini. Sono esseri spirituali senza corpo che ci aiutano quando ne abbiamo bisogno. Inoltre è il nostro difensore in presenza di malignità.
2 – LO ABBIAMO TUTTI Quando Dio ci ha dato la sua benedizione ce ne ha affiancato uno. Non possiamo e non dobbiamo condividerlo con nessuno.
3 – CI INDICANO LA STRADA Sono i nostri rappresentanti davanti a Dio. Possono essere sempre con noi ed aiutarci a prendere la strada giusta ma non decideranno mai quale prendere. Quello dipende solo da noi.
4 – NON SE NE VANNO MAI La loro presenza al nostro fianco è costante. Non dobbiamo soffrire la solitudine perchè loro sono sempre con noi. Non se ne vanno neanche dopo la nostra morte in quanto custodiscono la nostra anima in eterno.
5 – NON SONO PERSONE MORTE Gli angeli custodi non sono le anime dei morti che abbiamo conosciuto in vita. Sono esseri spirituali creati da Dio per noi.
6 – NON HANNO UN NOME Non date un nome al vostro angelo custode a meno che non sia uno di quelli contenuti nelle Sacre Scritture. Loro sono creati appositamente per noi dal nostro Dio e non hanno un nome.
7 – NON SONO GLI ANGIOLETTI DIPINTI CON L’ARPA Sono esseri spirituali quindi non hanno forma. Non sono personaggi da poter ritrarre e non sono simili a bambini seminudi che suonano l’arpa. Quella è solo una rappresentazione artistica che non ha niente a che vedere con gli angeli custodi.
Affidatevi sempre al vostro angelo custode, lui vi proteggerà sempre. Vi aiuterà quando ne avete bisogno indicandovi la strada giusta da seguire. Pregatelo perchè lui aspetta solo voi.