Dimagrire per qualcuno non è cosi’ semplice ma forse non sanno che basta un pò di acqua e limone ogni giorno per riuscirci con pochi sforzi.
Due ingredienti naturali acqua e limone che aumentano il metabolismo e aiutano a bruciare molte calorie.
Infatti una delle cause maggiori della difficoltà nel perdere peso è il metabolismo lento. Riuscire ad equilibrarlo non è poi cosi’ difficile come sembra.
Se il metabolismo non funziona correttamente tutte le calorie che mangiamo si tramutano in grasso. Per dimagrire quindi è necessario che le calorie vengano bruciate e non accumulate.
Acqua e limone per accelerare il metabolismo e dimagrire.
Questo è un metodo semplice e senza controindicazioni che tutti possono utilizzare per perdere peso. Non dobbiamo far altro che diluire e bere il succo di limone in un bicchiere d’acqua tutti i giorni. Il limone non solo è utile per il metabolismo ma con le sue proprietà è ottimo per la nostra salute.
COME UTILIZZARE ACQUA E LIMONE PER DIMAGRIRE: innanzi tutto dobbiamo iniziare la giornata bevendo il primo bicchiere a digiuno. La temperatura dell’acqua deve essere inferiore a quella corporea. Quindi va benissimo berla a temperatura ambiente. In questo modo il nostro organismo è costretto a riscaldarla. Proprio per questo riusciremo a bruciare più calorie.
Ma no dobbiamo limitarci a berla solo al mattino appena svegli. E’ importante consumarne un pò anche durante la giornata e possibilmente a stomaco vuoto. Quindi potrebbe andar bene prima dei pasti.
Diciamo che 2 o 3 bicchieri al giorno sono sufficienti. Dal momento in cui ingeriamo acqua e limone il nostro metabolismo accelera di circa il 30% per una durata di tempo che va da 10 minuti a 40 minuti.
Il limone è ricco di potassio, magnesio calcio e sodio. Questo vuol dire che è utile anche durante o dopo l’attività fisica per reintegrare la perdita di liquidi ed elettroliti.
La vitamina C che contiene inoltre è un aiuto in più per la nostra salute e l’eliminazione del grasso in eccesso.
Per la preparazione sarebbe meglio utilizzare limoni biologici ma, se non ne avete, potete utilizzare il succo di limone. In questo modo ne avrete sempre a disposizione.