MASCHERA AL BICARBONATO PER ELIMINARE MACCHIE E RUGHE

Basta poco per rendere la pelle liscia, luminosa e soprattutto giovane, con una semplice maschera al bicarbonato macchie e rughe scompariranno per sempre.

Oltre al bicarbonato è necessario aggiungere dell’aceto di mele ma questo ve lo spiegheremo nella ricetta per la preparazione.

Noi donne siamo solito utilizzare delle creme per combattere le rughe che compaiono col tempo e le macchie che alle volte sono create dai raggi solari ed altre per l’età.

I prodotti commerciali che in genere utilizziamo non sono sempre efficaci e spesso contengono composti chimici. Per non parlare del prezzo, anche quella più scadente costa moltissimo. Ma che senso ha spendere un sacco di soldi quando possiamo creare con pochi spiccioli una speciale maschera al bicarbonato ed aceto? Questa maschera vi meraviglierà per sua efficacia e vi pentirete di non aver letto prima questo articolo.

Una delle cose importanti per evitare l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe e macchie è limitare l’esposizione ai raggi del sole soprattutto nelle ora più calde.

La maschera al bicarbonato e aceto di mele è ottenuta con ingredienti facilmente reperibili nei supermercati. O addirittura potresti averli già nella vostra dispensa.

RICETTA DELLA MASCHERA AL BICARBONATO E ACETO

INGREDIENTI: aceto di mele, bicarbonato, limone e miele.

PREPARAZIONE: prendere un cucchiaino di bicarbonato e scioglietelo in mezzo bicchiere di acqua. in un altro bicchiere mettete un altro mezzo cucchiaino di bicarbonato e mezza tazzina di aceto di mele. Poi aggiungete un pò di acqua. a questo punto unite i due composti ed aggiungete due cucchiaini di miele ed il succo di mezzo limone.

COME APPLICARLA: innanzitutto dovete lavare bene il viso con acqua tiepida ed asciugarlo. Poi applicate la maschera al bicarbonato con l’aiuto di un dischetto di cotone. Lasciate agire per circa un quarto d’ora e risciacquate con acqua tiepida.

Come avete visto è molto semplice sia preparare la maschera che il suo utilizzo.