Esistono alcuni dolci per la dieta, nel senso che puoi non privarti totalmente del piacere di di mangiare qualcosa di dolce. Naturalmente senza esagerare. Ma quante volte capita di uscire a cena con gli amici e di dover mangiare in base alla propria dieta rinunciando al dessert? Ecco perche’ è bene sapere quali sono i dolci che potete mangiare anche voi per non concludere il pasto senza il dolcino finale.
Fare una dieta è già difficile soprattutto per le persone golose come me, e questo è motivo di sofferenza soprattutto a livello mentale.
Vediamo quali sono i dolci per la dieta:
Esistono alcuni dolci per la dieta da poter consumare sia a casa che fuori. Ad esempio i sorbetti purchè non contengano zuccheri. Oppure le granite fatte con frutta fresca e le torte con lo yogurt.
Al ristorante per esempio potete mangiarvi un sorbetto per non essere le uniche che rifiutano il dessert. Questi infatti non contengono latte, zucchero, panna o alimenti molto calorici o grassi.
Meglio scegliere quelli al limone, melone e mela verde, dipende dal vostro gusto.
Fra i dolci per la dieta ci sono le granite fatte con la frutta fresca. Quindi non le classiche granite che troviamo con gli sciroppi carichi di zuccheri raffinati, e coloranti artificiali.
Se non vi piace senza zucchero aggiungete un pò di zucchero di canna o zucchero di stevia.
Le torte fatte con lo yogurt non sono totalmente dietetiche ma, se dovete fare un’eccezione, sono sicuramente le più indicate. Infatti il loro contenuto di grassi è veramente minimo.
Inoltre potete utilizzare lo yogurt al posto del burro nei dolci classici. Anche nella crema potete sostituire il burro con lo yogurt. Non solo, è un ottimo sostituto anche per panna e mascarpone. Quindi se volete fare un tiramisu’ meno pesante è la soluzione.