Come per tutte le altre cose in cui si può scegliere anche per il bagno o doccia è la stessa cosa. Le caratteristiche delle persone che ne preferiscono una al posto dell’altra sono nettamente diverse.
C’è chi ama il flusso continuo dell’acqua che sgorga dalla doccia e chi invece ama immergersi nell’acqua calda con tanta schiuma nella vasca.
La scelta fra bagno o doccia rispecchia il carattere e la personalità della persona.
Anche se alle volte per questioni di tempo, si deve scegliere la doccia al posto di una rilassante vasca.
BAGNO: le persone che preferiscono farsi un bel bagno sono riflessive e sognatrici. Prendono il bagno non solo per la pulizia del proprio corpo ma anche per un momento in cui sono soli con i loro pensieri e riescono a rilassarsi.
Diciamo uno dei pochi momenti che possono prendersi per loro stessi. E perchè no prendersi del tempo per leggere un libro o ascoltare musica in santa pace.
I BENEFICI DEL BAGNO PER LA SALUTE: l’effetto rilassante del bagno aiuta principalmente la mente. Per questo aiuta contro la depressione e l’ansia.
Per chi soffre di insonnia è utile farsi un bel bagno prima di andare a letto, dormirete come ghiri. Con due cucchiai di sale grosso il vostro bagno si trasformerà in un ottimo anti cellulite.
Il bagno caldo aiuta i muscoli a sciogliersi, quindi se vi sentite particolarmente stanchi è sicuramente un ottimo rinedio.
DOCCIA: chi preferisce fare la doccia invece ha una personalità dinamica, razionale e pratica. Odiano perdere tempo ma non rinunciano alla pulizia personale per nessun motivo. Sono capaci di fare più docce al giorno purchè non facciano perdere troppo tempo. In genere gli sportivi e quelli sempre di corsa.
I BENEFICI DELLA DOCCIA PER LA SALUTE: Il vostro metabolismo vi ringrazierà. Stimola la circolazione del sangue migliorando la sua pressione per un azione rinvigorente e anti invecchiamento.
Per quelle persone che hanno il coraggio di farsi una doccia fredda, al mattino darà la scorta di energia per tutta la giornata grazie allo sbalzo termico.