Avreste mai pensato ad una correlazione tra i capelli e sistema nervoso?
Se pensate che qualunque cosa faccia parte del nostro corpo, capelli compresi, gioca una sorta di ruolo capirete che forse esiste davvero un legame tra capelli e sistema nervoso.
La cultura attuale porta ovviamente a credere che i capelli siano una scelta. C’è chi decide di portarli lunghi e chi più corti per una mera preferenza personale. Ma in realtà ci sono teorie secondo le quali non dovrebbe trattarsi di una scelta e nemmeno di una preferenza.
Esiste una storia che risale alla Guerra del Vietnam che dimostrerebbe lo stretto legame tra capelli e sistema nervoso.
Le forze speciali mandarono a setacciare ogni area in cui erano presenti gli Indiani d’America alla ricerca di elementi forti e talentuosi. Gli uomini venivano selezionati con cura perché dovevano avere doti particolari nell’inseguimento e nella sopravvivenza.
Successivamente però ci si rese conto che se nella riserva dimostravano una grandissima abilità, sembravano poi perderla. Per trovare una spiegazione chiesero alle reclute più vecchie per quale ragione non riuscivano ad adempiere ai loro doveri.
E la risposta per la maggior parte era che fosse colpa dell’aver tagliato i capelli.
Secondo loro, infatti, questi offrivano la possibilità di attivare il sesto senso ed accedere ad informazioni particolari.
Anche scientificamente la correlazione tra capelli e sistema nervoso sembrerebbe esistere per via dell’evoluzione del corpo dei mammiferi. Che non ha mai aggiunto elementi superflui che fossero utili solo per l’estetica.
A questo punto, il legame tra questi e sistema nervoso potrebbe essere evidente. E secondo molte persone sarebbe arrivato il momento di rivalutare tutto ciò che fino a questo momento abbiamo dato per scontato.
Per tutti è sempre stato normale avere i capelli solo per bellezza. Ma se non fosse così? Pensarci ed aprire la mente vale sempre la pena.