La tecnica dello specchio è molto semplice e perfetta per chi cerca di riappropriarsi della propria autostima persa ormai da diverso tempo. Essa infatti, non è altro che una pratica da svolgere quotidianamente e che può apportare grandissimi benefici al nostro corpo ma soprattutto alla nostra mente.
Nonostante possa essere una tecnica che non convince moltissime persone, provarla almeno per diversi giorni di cambierà completamente la vita in modo positivo. Essa è basata su un principio molto semplice ma soprattutto reale e vero.
Parliamo cioè di messaggi e di pensieri che non dobbiamo fare altro che mandare alla nostra persona attraverso il nostro inconscio. È importante parlare a noi stessi per cambiare un momento o una situazione della nostra vita che non ci piace oppure che ci crea un particolare disagio.
Molto spesso non ci rendiamo conto di essere molto esigenti e dure con noi stesse, perdendo giorno dopo giorno l’autostima che ci contraddistingue. Proprio per questo motivo, ricorrere alla tecnica dello specchio può aiutarsi con poche e semplici mosse quotidiane.
La tecnica dello specchio: Impariamo a migliorare la nostra autostima
Questo tipo di tecnica è molto semplice da svolgere, vi basterà mettervi davanti a un vostro specchio di casa appena svegli oppure in un momento della giornata che preferite. Mettiamo da parte i pensieri e tutte le cose negative e guardiamoci concentrando il tutto su di noi.
In particolar modo fissiamo e osserviamo il nostro viso passo dopo passo e in un secondo momento pronunciamo il nostro nome accompagnandolo da una frase dolce. Una di queste può semplicemente essere un “ti voglio bene” oppure “Mi accetto e mi amo così come sono”.
Respiriamo profondamente condividendo con noi stesse delle frasi positive nei nostri stessi confronti. Ripetiamo più volte l’affermazione che abbiamo scelto e diamo vita a sentimenti positivi e pieni di amore solo per noi stesse.
Questa tecnica va svolta con costanza ogni giorno per diversi mesi, riuscendo così a volerci molto più bene e riacquistando l’autostima che avevano perso in passato. Oltre a concentrarci sul nostro viso, possiamo optare anche per il nostro corpo e focalizzarci su come ci sentiamo una volta terminata questa tecnica.