Abbassare la glicemia con i rimedi naturali si può

Se questa supera certi valori è necessario correre ai ripari in quanto è necessario abbassare la glicemia. Infatti oltre ad un certo limite possiamo parlare di diabete.

La glicemia non è altro che la concentrazione del glucosio ( zuccheri ) nel nostro sangue. Si parla di iperglicemia quando questa supera i 26 milligrammi per decilitro, e va considerato a digiuno.

E’ comunque possibile abbassare la glicemia utilizzando alcuni rimedi naturali.

abbassare-la-glicemia1

Dobbiamo puntualizzare che se i valori superano di gran lunga quelli regolari è necessario interpellare il medico e non limitarsi a semplici rimedi che possono abbassare la glicemia se non troppo sopra alla norma.

La glicemia si alza naturalmente dopo aver assunto zuccheri e durante la gravidanza. Presi in considerazione tutti gli aspetti precedenti possiamo parlare di rimedi naturali per abbassare la glicemia.

Intanto possiamo iniziare dall’attività fisica, che sia jogging che regola il metabolismo, rilascia alcuni ormoni, regola la frequenza cardiaca ed aiuta anche ad abbassare la glicemia.

Non è necessario fare sforzi che non siamo soliti fare ma può bastare anche una semplice passeggiata. Sarebbe utile seguire anche una dieta, quella mediterranea è perfetta per raggiungere ottimi risultati. Meglio evitare il più possibile i carboidrati e fare affidamento su pasti ricchi di verdure, meglio se fresche.

Nella dieta mediterranea troviamo una certa quantità di frutti che stimolano la diuresi come l’anguria e le fragole facilitando così la riduzione degli zuccheri.

Possiamo anche assumere tisane a base di ginseng, questo ha la facoltà di abbassare l’assorbimento sia degli zuccheri che dei carboidrati. Stessa cosa vale per l’aglio.

Se dopo aver seguito queste semplici regole la glicemia non si abbassa è necessario interpellare il medico curante.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →