Acqua di mela e cannella per accelerare il metabolismo e perdere peso

Tra le tante varianti di acqua detox si consiglia la combinazione di mela e cannella che favorisce la perdita di peso. Bere acqua è fondamentale per sostenere il corretto funzionamento dell’organismo e per stimolare il metabolismo. Per tali ragioni, oltre che per idratarsi bene, si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ma non poche persone hanno difficoltà a bere questo quantitativo di acqua, perché non ne apprezzano la mancanza di sapore. In tal caso si possono sperimentare diverse varianti di sapori con l’aggiunta di: frutta, spezie, ortaggi. Infatti le acque detox oltre ad essere salutari e depurative, rendono più appetibile la comune acqua.

Nel caso dell’acqua detox a base di mela e cannella si ottiene una bevanda ricca di importanti nutrienti che aiutano a pulire l’apparato digerente. In questo modo, si promuove un effetto disintossicante utile per eliminare le tossine e facilitare così la perdita di peso.

La mela e la cannella sono due ingredienti che concentrano diversi benefici, adatti ad accelerare il metabolismo e migliorare la perdita di peso. Il loro mix offre quindi diversi nutrienti essenziali per regolare diverse funzioni del corpo. Inoltre la bevanda è un toccasana in grado di prevenire alcune malattie.

Nella lista degli effetti benefici assicurati dalla bevanda si segnala la capacità di disintossicare e di controllare la fame. Ma si combinano anche dei principi attivi in grado di potenziare il sistema immunitario. Mela e cannella sono un’accoppiata perfetta anche per regolare la pressione arteriosa e sostenere la salute del cuore. Questa preparazione detox poi è in grado di ridurre il colesterolo ed i sintomi allergici. Ognuno dei due ingredienti infatti apporta una preziosa quota di virtù.

Gli effetti benefici della mela

acqua-di-mela-e-cannella-1

La mela, in particolare la varietà verde, è una buona fonte di fibre ed antiossidanti. Questa associazione di nutrienti facilita la digestione per contrastare la stitichezza. Ma allo stesso tempo garantiscono il giusto assorbimento dei nutrienti.

Nella mela poi si concentra vitamina E, biotina, acido folico. Un mix di principi attivi che promuove la produzione di energia. Non si deve poi trascurare la quota di vitamina A e C, che assicura una potente azione antiossidante vantaggiosa per contrastare l’effetto dei radicali liberi. Anche la quota di minerali, anche se inferiore, è di grande utilità per il corpo. Infatti nella mela si concentrano: zolfo, potassio, iodio, magnesio e calcio.

Gli effetti benefici della cannella

Per quanto riguarda la cannella, si tratta di una spezia che assicura una buona fonte di vitamina K, ferro, fibra, calcio e magnesio. Questi nutrienti conferiscono alla spezia proprietà antisettiche, antivirali, carminative, immunostimolanti.

Inoltre la cannella stimola la circolazione sanguigna ed è capace di bruciare i grassi. Si è appurato che consumare cannella durante i pasti evita l’eccesso di calorie, così si accelera il metabolismo e si aiuta la digestione.

Come si prepara l’acqua detox a base di mela e cannella

 

Per disintossicare l’organismo ed accelerare il metabolismo si consiglia di bere al mattino questa bevanda depurativa ed energetica. Ma la bevanda si può bere anche più volte al giorno per dare all’organismo il giusto apporto idrico giornaliero.

Ingredienti:

  • un litro di acqua
  • 1 stecca di cannella
  • una mela verde
  • 1 limone

Si può optare per la preparazione calda da far raffreddare. Basta solo riscaldare un litro di acqua attendendo che arrivi ad ebollizione. Quando sarà calda si può versare in una brocca ed aggiungere la stecca di cannella ed una mela verde tagliata a pezzetti. È importante lasciare in infusione coprendo con un coperchio per 10 minuti. Dopo aver atteso che si sia raffreddato l’infuso si può conservare nel frigorifero. Si può consumare una volta fredda aggiungendo volendo del succo di limone.

Ma si può optare anche per la preparazione a freddo, ma si deve attendere che la bevanda riposi tutta la notte, così i nutrienti degli ingredienti saranno rilasciati nel liquido. Si consiglia di bere l’acqua detox con mela e cannella, a digiuno e diverse volte al giorno per qualche settimana. I risultati offrono un ventre meno infiammato ed una migliore salute del fegato.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →