Acqua diuretica per sgonfiare la pancia e dimagrire velocemente

L’acqua diuretica di cui stiamo per parlare è denominata anche Acqua Sassy dal nome della sua creatrice la Dottoressa Cynthia Sass. Una formula in grado di farci perdere peso e di combattere il gonfiore addominale che spesso ci ritroviamo ad avere a causa di un alimentazione sbagliata. Avere la pancia piatta è un sogno per tutte le donne e con quest’ acqua diuretica otterremo dei risultati sorprendenti.

La Dottoressa che ha creato quest’acqua diuretica è un’esperta nutrizionista che ha voluto associare ad una dieta equilibrata le proprietà di alcuni elementi insieme all’acqua.

La stessa Dottoressa consiglia l’assunzione giornaliera di 8 bicchieri di acqua. Il numero dei bicchieri aumenta naturalmente in base allo stile di vita della persona. Una persona che pratica molto sport infatti avrà necessità di assumerne molti di più per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.

E’ utile anche mangiare cibi ricchi di acqua come frutta e verdura.

Quindi possiamo dire che 8 bicchieri d’acqua sono ottimali per chi fa uno stile di vita classico senza troppo sforzo fisico.

La giusta idratazione del nostro corpo permette anche una corretta funzione del nostro intestino. Evita quindi episodi di costipazione che fanno gonfiare inevitabilmente la pancia.

L’acqua diuretica contiene anche zenzero che sappiamo essere un’ottimo alleato per il tratto gastrointestinale.

LA RICETTA DELL’ACQUA DIURETICA SASSY

Parliamo di una ricetta molto semplice che siamo in grado di preparare molto velocemente e che quindi vale la pena provare.

INGREDIENTI: due litri di acqua, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, un cetriolo a fettine sottili, un limone, qualche foglia di menta.

PROCEDIMENTO: laviamo tutti gli ingredienti e mettiamoli dentro ad un recipiente con i due litri di acqua. Lasciamo macerare il tutto per tutta la notte ed al mattino filtriamo. Consumiamo il tutto durante la giornata in quanto deve essere preparata fresca ogni giorno.