ALBERO DEL DIAVOLO: IL MISTERO DEL PERCHE’ ARDE MA NON BRUCIA ( VIDEO )

E’ definito l’albero del diavolo perchè il suo mistero è fra più interessanti al mondo. Questo si trova nella California del nord nella città di Sonoma.

La sua particolarità è proprio quella di vederlo bruciare al suo interno ma non all’esterno.

Il mistero è emerso nel 2017 durante una stagione molto colpita da devastanti incendi. Questi sono molto comuni in California e soprattutto nella zona di Sonoma e Napa. Tra l’altro zone conosciute la produzione di viti e vino.
Presso la città di Sonoma, nella California del nord, c’è quello che viene definito l’albero del diavolo, in quanto arde all’interno senza però bruciare.

Nel 2017 durante il periodo critico gli incendi distrussero piu’ di 60 mila ettari di coltivazioni. Ma non solo, migliaia di abitazioni furono distrutte dal fuoco e molte persone morirono e molte furono disperse. Una vera e propria catastrofe.

Fu’ quando cercò di trovare una via di fuga dagli incendi che Matthew McDermott notò una cosa strana.

Tutti gli alberi bruciavano completamente tranne uno. Questo aveva il fuoco dentro ma non esternamente. Bruciava solo al suo interno.

Il ragazzo non è passato oltre ed ha filmato l’albero del diavolo, cosi’ definito proprio per la sua caratteristica.

Nel video si nota come le fiamme divampano dalle radici ma restano al suo interno senza causare neanche un pò di fumo. La struttura esterna dell’albero non si scalfisce col fuoco.

Alcuni esperti si sono azzardati su qualche ipotesi ma quella più logica è stata solo una. Pare che si sia sviluppato un particolare fungo che secca le parti interne degli alberi mantenendo umido l’esterno. Il fuoco può essere divampato dall’interno o per una scintilla.

L’albero del diavolo sarebbe bruciato molto lentamente al suo interno fino a quando il fuoco non avrebbe indebolito il tutto. A quel punto l’albero sarebbe caduto.