ALZARSI PRESTO AL MATTINO RENDE LE PERSONE PIU’ FELICI E SANE, ECCO PERCHE’

Pare però che alzarsi presto al mattino riesca a rendere più freschi ed attivi tutto il giorno e quindi più felici.

Uno studio ha rivelato che le persone che dormono fino a tardi al mattino sono piu’ soggette alla depressione ed alla schizofrenia.

Mentre le persone che riescono ad alzarsi presto al mattino ha meno probabilità di ammalarsi. Uno studio effettuato su 250 mila soggetti di cui hanno monitorato le ore di sonno, la salute e la genetica.

Uno dei risultati più interessanti è che quelli che vanno a letto ad un’ora decente e si alzano presto sono più felici e con meno problemi di salute.

Stare svegli la notte danneggia invece lo stato generale della persona. In pratica è come aver sincronizzato il nostro orologio interiore in maniera sbagliata rispetto al resto del mondo.

Gli stessi esperti del precedente esperimento ne hanno condotto un altro poco tempo fa’. Da questo emerge che le persone che non hanno questa sincronia muoiono circa sei anni e mezzo prima di quelle che lo hanno.

Quindi le persone che riescono ad alzarsi presto al mattino sono più felici e vivono di più.

La causa della cattiva salute di chi sta sveglio la notte e si alza tardi al mattino è il recuperare il tempo di chi invece si alza ad un’ora decente.

E’ vero che andare a letto tardi ed alzarsi tardi può sembrare rilassante, ma può causare dei gravi danni alla nostra salute se lo facciamo costantemente.

Non è il caso di allarmarsi se questo succede ogni tanto, soprattutto se passiamo delle serate in compagnia di amici. L’importante è non farne un’abitudine.

Poi è bello alzarsi presto al mattino felici ed affrontare la giornata in salute. Oltre ad avere più tempo per noi e per nostre cose da fare senza scapicollarci nel poco tempo che resta nell’arco della giornata.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →