Artrite: come alleviare il dolore

L’artrite è una condizione accompagnata da infiammazione delle articolazioni che causa rigidità e dolore. Mentre sono disponibili farmaci per trattare questa condizione, qui ci sono modi naturali per alleviare il dolore a casa. Consultare il proprio medico, tuttavia, prima di provare questi:

Bagno al sale
Il magnesio e il solfato, i componenti principali del sale, hanno proprietà curative uniche. Il magnesio aiuta il funzionamento di muscoli e nervi. Inoltre se fornito con magnesio sufficiente, il corpo può combattere l’infiammazione, che a sua volta porta a ridurre il gonfiore delle articolazioni.

Aggiungi una tazza di questo sale al tuo bagno ogni giorno. Puoi anche immergere le articolazioni dolenti per circa 15 minuti.

Olio di menta piperita ed eucalipto
L’effetto rinfrescante di menta piperita ed eucalipto fornisce un sollievo temporaneo creando una sensazione lenitiva.

Mescolare 5-10 gocce di olio di eucalipto e menta piperita e uno o due cucchiai di olio d’oliva per diluire gli olii essenziali. Conservare questa miscela in una bottiglia di vetro lontano dalla luce solare diretta e strofinare nelle articolazioni.

Aceto di mele
È ricco di calcio, magnesio, potassio e fosforo, che aiutano a combattere il dolore da artrite. Aiuta anche a eliminare l’accumulo di tossine nelle articolazioni e nei muscoli.

Quindi aggiungi un cucchiaino di aceto di mele e mezzo cucchiaino di miele in una tazza di acqua calda. Bere questo quotidiano a stomaco vuoto per risultati migliori.

Tè allo zenzero e curcuma
Questi antinfiammatori sono noti per le loro proprietà curative dell’artrite.

La curcuma è ricca di curcumina, che è un potente antiossidante e aiuta nella guarigione dell’artrite reumatoide.

Lo zenzero, d’altra parte, aiuta ad alleviare il dolore migliorando la circolazione sanguigna. Aggiungi mezzo cucchiaino di zenzero e curcuma in polvere a due tazze di acqua bollita.

Lascia cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti. Filtrare e aggiungere il miele a piacere. Bevi questo due volte al giorno.

Impacchi caldi e freddi
La doccia calda al mattino aiuta ad alleviare la rigidità delle articolazioni. Di notte, puoi usare le piastre riscaldanti o gli impacchi caldi per circa un’ora per rilassare le articolazioni. Gli impacchi freddi aiutano anche ad alleviare i dolori articolari.

Quindi avvolgi un impacco di ghiaccio in un panno e applicalo sulle articolazioni dolorose per un rapido sollievo. Il calore migliora la circolazione, mentre il freddo è meglio per il dolore acuto.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →