AVERE SEMPRE SONNO: COSA SIGNIFICA, COSA FARE

Avere sempre sonno può essere un ostacolo anche alla nostra produttività e alla capacità di lavorare efficacemente o di svolgere mansioni quotidiane.

È normale che ogni tanto succeda, ma se ci si sveglia ancora assonnati e questo sonno non passa mai, può essere un campanello d’allarme. Sottoporsi a visita medica è molto importante, ma ecco tutte le cause.

Sicuramente la causa più evidente e frequente legata all’avere sempre sonno è dormire poco. Capita se siamo sottoposti a tensione o se semplicemente dobbiamo alzarci presto.

Ma è normale poi sentirci poco riposati e aver sempre bisogno di dormire. Inoltre ci sono persone che, costituzionalmente, hanno bisogno di riposare più delle canoniche 7 ore. Dipende anche dalla produttività e dalle attività che svolgiamo durante la giornata. Proviamo ad andare a letto prima e a dormire di più e vediamo se la situazione si modifica.

Anche se dormiamo molto ma ci svegliamo continuamente magari a causa dell’ansia, potremmo non essere abbastanza riposati. Cerchiamo di staccare da tutte le preoccupazioni magari leggendo un buon libro prima di dormire. Se le cose non cambiano, consultiamo il medico e facciamoci dare un rimedio magari naturale per dormire prima del tempo.

Evitiamo di bere alcolici durante la giornata e assumiamo un cibo abbastanza energetico durante il giorno. A portarci ad avere sempre sonno potrebbero essere alcune carenze. La vitamina D ad esempio si integra facilmente stando al sole durante i periodi della giornata indicati.

Anche una carenza di ferro o di vitamina B12 potrebbe indurci ad avere sempre sonno, quindi rivolgiamoci al medico.

Ricordiamoci di non svolgere né troppa né troppo poca attività fisica. Se non ci muoveremo mai potremmo faticare ad addormentarci, ma se lo facciamo troppo potremmo avere energie sempre prosciugate.

Infine avere sempre sonno potrebbe essere la spia di diverse malattie,
come il diabete, la depressione o la celiachia. Rivolgiamoci al medico di riferimento.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →