TUTTI I RIMEDI NATURALI CONTRO LE ERUZIONI CUTANEE, ECCO COSA FARE

Quando sulla pelle si manifestano irregolarità, macchie o puntini, si parla di eruzioni cutanee. Le cause possono essere molteplici e come sempre più o meno gravi. Si può trattare di allergia, morbillo, herpes e molto altro.

Ma naturalmente solo un medico può stabilirlo. Esistono numerosi rimedi naturali contro questo tipo di problema che sicuramente possono darci una mano.

Tra i primi rimedi naturali contro le eruzioni cutanee c’è sicuramente il ghiaccio. Quest’ultimo, usato anche sui traumi, ha un grosso potere antinfiammatorio. Soprattutto nella fase acuta è consigliabile alternare 10 minuti di ghiaccio a 5 minuti senza ghiaccio. Così facendo si eviterà un peggioramento del rossore.

I rimedi naturali contro le eruzioni cutanee passano anche per gli antichi rimedi. Sicuramente avremo sentito parlare i nostri nonni delle proprietà della farina d’avena.

Al giorno d’oggi è possibile acquistare l’avena colloidale. Questa si applica sulla cute insiene all’olio per ridurre i disturbi legati al disturbo.

Se la pelle è molto infiammata, tra i più utili rimedi naturali contro le eruzioni cutanee c’è quello delle bucce di banana.

È sufficiente sfregare la parte interna della buccia di banana sull’area della pelle che mostra infiammazione. Si tratta di un rimedio naturale molto accreditato grazie agli antiossidanti contenuti dalla banana. Questi migliorano la salute della pelle.

Inoltre, tra i rimedi naturali contro questo problema troviamo una combinazione che in certi casi si dimostra veramente miracolosa. Parliamo della polvere di sandalo, già utilissima contro le eruzioni cutanee.

Questa se combinata all’incenso dà dei risultati davvero inaspettati. In più, è possibile preparare un po’ di pasta di sandalo aggiungendo alla polvere una piccola quantità di idrolato di rosa. Strofinando sull’area colpita dall’infiammazione è possibile avere dei risultati davvero immediati contro i nostri sintomi.

Se il problema continua non affidiamoci solo ai rimedi naturali contro le eruzioni cutanee ma rivolgiamoci ad un medico.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →