Ma cosa succede realmente al nostro corpo quando iniziamo a bere acqua a stomaco vuoto al mattino?
I giapponesi lo usano come stile di vita, per loro è quasi una regola bene un bicchiere d’acqua appena svegli. Dovremmo farne la nostra routine quotidiana in quanto non solo fa solo bene alla salute fisica ma anche quella mentale.
Ne hanno parlato tantissime testate giornalistiche, ma vogliamo vedere quali sono le conseguenze positive di bere acqua al mattino prima di fare colazione?
ELIMINA LE TOSSINE:
Durante la notte il nostro corpo accumula una quantità non indifferente di tossine, bere acqua a stomaco vuoto aiuta ad eliminarle. Infatti bere acqua a stomaco vuoto ripulisce il corpo da queste tossine, sarebbe preferibile aggiungere del succo di limone.
METABOLISMO VELOCIZZATO
Soprattutto per chi ha problemi di metabolismo lento, bere acqua a stomaco vuoto è utilissimo. Infatti aumenta la sua velocità di circa il 24%. Di conseguenza i grassi che bruciamo durante l’intera giornata saranno maggiori e riusciremo a perdere peso.
SISTEMA IMMUNITARIO PIU’ FORTE
Una parte importante del sistema immunitario è il sistema linfatico, consumare acqua di primo mattino equilibra il sistema linfatico proteggendosi da infezioni, febbre ed alcune malattie.
PIU’ SALUTE E CAPELLI BRILLANTI
Quando al corpo manca la dose necessaria di acqua tutto il corpo ne risente, pelle e capelli compresi. Questi possono diventare secchi ed aridi proprio perchè il cuoio capelluto non è correttamente idratato. Aumentando l’idratazione la pelle migliorerà e di conseguenza anche cuoio capelluto e capelli.
EMICRANIA ADDIO
Essendo la disidratazione una delle cause principali dell’emicrania, bevendo acqua al mattino previene la maggior parte degli attacchi.
PELLE VELLUTATA
Anche per quanto riguarda la secchezza della pelle, la disidratazione è deleteria. Integrando al mattino il corpo con una dose di acqua a stomaco vuoto potrete riequilibrare i livelli di idratazione ed avere una pelle bellissima.
ENERGIA AUMENTATA
Non solo il caffè al mattino rende più attivi, l’acqua riesce maggiormente a dare energia in quanto aumenta la crescita dei globuli rossi e l’ossigeno nel sangue. Questi due elementi combinati insieme generano energia.
Provare non costa niente ed il risultato lo vedrete con i vostri occhi e lo proverete con la vostra salute.