Bere birra fa bene: tutte le proprietà della bevanda bionda

Per gli amanti della di questa bevanda la domanda sorge naturale, bere birra fa bene? Questa domanda se la sono chiesta spesso gli amanti della bevanda. Be’, siamo qui per rispondervi che, sì, la birra fa bene.

La popolarissima bevanda ci accompagna in molte situazioni. Spesso, chi beve birra, per esempio, non è un amante del vino. E, inoltre, contiene un tasso alcolico molto minore.

Dunque, una birra ogni tanto è assoluta certezza di benessere. In che senso? Quali sono le sue proprietà e perché possiamo affermarlo?

Esistono diversi tipi di birra: bionda, rossa e bruna. La classica Guinness, fino alla birra scozzese, inglese, tedesca… l’artigianale è sicuramente la birra migliore, ed è proprio questa che ci fa tanto bene, perché riduce il rischio di malattie cardiache. Non importa la sua tipologia – potreste bere la bionda, ma trovare molto amarognola la bruna.

I suoi ingredienti nutrizionali sono perfetti per proteggere il cuore e per migliorare la salute cognitiva del cervello.

Sapete che bere birra fa bene?

bere-birra-fa-bene1

Lo studio è stato condotto da un gruppo di scienziati di Hong Kong. In seguito, è stato pubblicato sul The Journal of the Medical Sciences.

I ricercatori hanno studiato la birra, che contiene molte più proteine del vino, oltre ad essere ricca di antiossidanti e farvi fare il pieno di Vitamina B.

Nella birra ci sono le seguenti sostanze nutritive: il ferro, il magnesio, il potassio, il calcio, il fosforo, lo zinco, il sodio, il rame, il selenio. E, ancora, possiamo trovare il sodio, il manganese, il silicio e il fluoruro.
In poche parole, farete un pieno di sali minerali, molto più di un semplice integratore. La cosa interessante è che è ricca di flavonoidi e acidi fenolici.

Sapete a cosa servono? A ridurre il rischio di diabete, di incorrere in malattie cardiache e riescono a sviluppare le capacità cognitive.

Limitarsi a una pinta al giorno ci sembra un’ottima soluzione!

 

 

, , , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →