Biancheria intima bianca e impeccabile: i trucchi migliori

Come avere la biancheria intima sempre bianca e impeccabile? Lavare i capi di abbigliamento non è sempre facile, soprattutto perché vorremmo fossero privi di macchie. Il problema è che la biancheria può scurirsi con il passare del tempo.

Anche i lavaggi, talvolta, se non sono eseguiti nel modo giusto, potrebbero rovinare la biancheria. Abbiamo pensato, dunque, di suggerirvi dei rimedi naturali per la biancheria che vi torneranno piuttosto utili.

Il problema non si presenta per quei capi colorati, che sono piuttosto facili da lavare, bensì per i capi bianchi.

Il bianco è un colore che richiede molta attenzione durante i lavaggi, ma il trucco c’è ed è piuttosto semplice.

Infatti, andremo ad utilizzare alcuni ingredienti naturali, come il sale e il bicarbonato, due manne dal cielo per quanto riguarda i lavaggi. Inoltre, non laveremo in lavatrice, bensì in una bacinella, come un tempo.

Come avere biancheria intima bianca e perfetta

Prendiamo dunque una bacinella di plastica, a cui andremo ad aggiungere acqua tiepida (non bollente, mi raccomando). Successivamente, metteremo anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Mescoliamo anche due cucchiai di sale e facciamo sciogliere il tutto nell’acqua. A questo punto, immergiamo nella bacinella la nostra biancheria intima, che andremo a tenere per al massimo mezz’ora.

Quando sarà trascorsa mezzora, possiamo toglierla dall’acqua e sciacquarla per bene. L’ultimo passaggio prevede che mettiamo i nostri capi in lavatrice, con un cucchiaio di detersivo naturale e biologico possibilmente.

A questo punto, la nostra biancheria intima sarà perfettamente bianca, pulita e profumata. Questo trucchetto non vi torna utile solamente così: possiamo anche lavare le magliette bianche o le canottiere della salute.

Il bicarbonato di sodio e il sale sono due alleati molto validi per lavare i vestiti. Ci permettono di sbiancarli nel migliore dei modi e inoltre offrono un’azione disinfettante. Un rimedio davvero economico e semplice.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →