Negli ultimi mesi le bombe da bagno hanno conquistato giornali e riviste. Perché? Durante il mese di Dicembre, molti noti marchi hanno deciso di vendere il proprio calendario dell’avvento basato su questo prodotto.
In pochissimo tempo, molte persone hanno condiviso la propria esperienza – positiva – a riguardo. L’unico problema è che costicchiano un po’. Allora, abbiamo deciso di condividere con voi la ricetta per prepararle in casa.
Amate fare il bagno? Utilizzando queste bombe ricaverete numerosi benefici. Vi aiuteranno a rilassarvi, addolciranno la vostra pelle e soprattutto la renderanno più morbida e luminosa.
Quali sono gli ingredienti? Ve li diciamo noi! Vi occorreranno 300 grammi di bicarbonato, 200 grammi di maizena, 200 grammi di acido citrico, 60 gocce di olio essenziale, due cucchiaini di olio di oliva. Infine, potrete aggiungere anche del cacao, della curcuma, cannella o vari coloranti, in base al colore scelto.
Prendete un recipiente abbastanza capiente e versate l’acido citrico, la maizena e il bicarbonato. Ora, in un bicchiere a parte, versate l’olio di oliva e l’olio essenziale. È il momento di “impastare”; prendete il contenuto del bicchiere e versatelo a filo nella ciotola.
Bombe da bagno: ingredienti, procedimento e consigli
Vi consigliamo di aggiungere piano l’acqua, per prevenire che le bombe possano frizzare. Potete servirvi del classico spruzzino, così da raggiungere un composto omogeneo e privo di grumi. In ultimo, aggiungerete la nota di colore desiderata.
Come vi abbiamo suggerito prima, avete vari ingredienti a disposizione: cacao, curcuma, cannella o il semplice colorante. Adesso, passiamo a creare le nostre bombe da bagno!
Avrete sicuramente delle formine in casa, quelle per i biscotti. In ogni formina, versate qualche cucchiaio del composto. Vi ricordiamo di muovervi piano, perché le bombe potrebbero frizzare da un momento all’altro.
L’ultimo passo da fare è attendere che ogni bomba si solidifichi. Di solito, ci vogliono circa due o tre ore. Sono perfette come idea regalo: le vostre amiche o le mamme ne andranno pazze!