Bruciatura: come evitare che rimangano i segni

Questi rimedi domestici semplici ed efficaci ti aiuteranno a sbarazzarti di cicatrici e segni di bruciatura. Ovviamente non pensare che siano rimedi miracolosi che possano togliere del tutto le cicatrici.

Patata

Questa verdura contiene un enzima chiamato catecolasi, che ha proprietà schiarenti naturali. Taglia una patata a fettine sottili e strofinala delicatamente sulle tue bruciature tre volte al giorno. Il succo delle fette ha anche proprietà lenitive e anti-irritanti che trattano piccole ustioni.

Pomodoro

Il pomodoro è ricco di potassio, calcio e vitamine A e C, che aiutano a sbiadire le macchie scure e idratare la pelle. Il succo ha proprietà schiarenti e rinfrescanti della pelle, che curano e schiariscono la cicatrice ed i segni. Taglia una fetta di pomodoro e strofina delicatamente sulla cicatrice. Applicalo due volte al giorno.

Semi di fieno greco

I nutrienti e gli antiossidanti di questi semi ti aiutano a liberarti da segni di bruciatura e cicatrici.

Immergere mezza tazza di semi di fieno greco in acqua durante la notte. Al mattino, macinali per formare una pasta liscia. Applicalo per 30 minuti e successivamente lavalo con acqua fredda. Per risultati migliori, fallo due volte al giorno.

Olio di mandorle e succo di limone

Questo olio è ricco di antiossidanti e vitamina E, che aiutano a sbiadire i segni. Il succo di limone è un agente sbiancante naturale noto per alleggerire la pelle. Prendi tre-quattro gocce di olio extravergine di mandorle in una ciotola. Aggiungi due-tre gocce di succo di limone. Mescola bene e massaggia delicatamente cicatrici e segni. Ripeti due volte al giorno. Attenzione: seguire questo metodo rigorosamente solo dopo che le tue ustioni sono completamente guarite.

Camomilla

Le proprietà antiossidanti, detergenti e idratanti di questo tè lo rendono un rimedio efficace per schiarire cicatrici e segni. Oltre ad agire come candeggina naturale per la pelle, aiuta a guarire piccole ferite e ustioni. Dopo aver preparato alcune foglie di camomilla in acqua calda, lascia raffreddare. Quindi applicare sulle cicatrici o segni e massaggiare per alcuni minuti. Infine risciacquare con acqua fredda. Segui questo una volta al giorno.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →