BRUFOLI E PUNTI NERI: COME COMBATTERLI CON IL SALE

Quello che non sappiamo è che è possibile mandare via brufoli e punti neri utilizzando del semplice sale da cucina. Brufoli e punti neri sono eccessi di sebo sulla nostra pelle. Non sono pericolosi per ma nostra salute ma un problema prettamente estetico.

Infatti, soprattutto le donne, sono solite mascherarli con prodotti cosmetici che non fanno altro che peggiorare la situazione. In genere per risolvere il problema dei brufoli e punti neri ricorriamo ai prodotti farmaceutici.

Questi però non sempre danno il risultato sperato, alle volte possono insorgere irritazioni e allergie quindi meglio dirigersi sui rimedi naturali.

Fra i rimedi naturali contro brufoli e punti neri c’è il sale. Il sale ha proprietà astringenti e ci può aiutare ad avere una pelle più tonica e senza brufoli e punti neri.

Quindi il sale non si usa solo in cucina per insaporire le pietanze ma sui può utilizzare per la bellezza della nostra pelle. Come esfoliante per esempio. O come astringente, infatti riesce a restringere i pori e bloccare la crescita del sebo.

Il sale pulisce la pelle riducendo la proliferazione dei batteri.

ALCUNE RICETTE A BASE DI SALE PER BRUFOLI E PUNTI NERI

SALE E LATTE è un ottimo detergente ed esfoliante

INGREDIENTI: un cucchiaio di sale e due di latte

PROCEDIMENTO ED APPLICAZIONE: basta mescolare i due ingredienti ed applicare nella zona in cui sono presenti brufoli e punti neri. Lasciare agire per circa dieci minuti e risciacquare abbondantemente. Ripetete ogni due giorni.

SALE, MIELE ED ARGILLA astringente ed elimina le impurità

INGREDIENTI: 4 cucchiai di miele, un cucchiaio di argilla ed uno di sale.

PROCEDIMENTO ED APPLICAZIONE: mescolate il tutto, se il composto risultasse troppo denso potete aggiungere un pò di acqua. Spargete sul viso e lasciate agire dai 30 ai 45 minuti. Prima di risciacquare massaggiate bene il viso e ripetete una volta alla settimana.

SALE E YOGURT un peeling per rivitalizzare la pelle e pulirla dalle cellule morte

INGREDIENTI: un cucchiaio di sale ed 2 cucchiai di yogurt naturale

PROCEDIMENTO ED APPLICAZIONE: Mescolate i due ingredienti e stendete la crema ottenuta su tutto il viso. Non mettetela intorno agli occhi e sulla bocca. Lasciate agire per circa 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Trattamento da ripetere ogni 3 giorni.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →