RIMEDI CONTRO I BRUFOLI, ECCO QUELLI NATURALI

I brufoli non sono assolutamente dannosi per la salute e non rappresentano un grave problema per la pelle. Però, soprattutto se si presentano costantemente e si trasformano quasi in acne, è necessario cercare dei rimedi contro i brufoli. Per fortuna ne esistono molti ed alcuni possono risolvere il problema in maniera definitiva.

Tra i rimedi contro i brufoli ci sono delle creme da applicare direttamente sulle aree colpite. Per dare vita ad una crema naturale (altrimenti potremo acquistarla in erboristeria) si consigliano ingredienti come l’ippocastano, il biancospino e l’amamelide.

Soprattutto l’ippocastano ha proprietà decongestionanti, utili contro i brufoli. Da tenere a mente però di effettuare un bagno caldo prima di applicare qualunque di questi rimedi contro i brufoli. In maniera tale da dilatare i pori.

La maschera d’argilla può essere molto utile per combattere i fastidiosi brufoli. Serve anche ad eliminare tossine e batteri ed in più è del tutto naturale. Si consiglia anche di applicarla per 15 o 20 minuti. Dunque tra i rimedi contro i brufoli è uno molto veloce.

Mescolando un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di acqua daremo vita ad un’altra soluzione per combattere tali antiestetiche presenze.

Anche miele e cannella, usati separatamente e spalmati sulla zona interessata, combattono efficacemente i brufoli. Il miele ha proprietà antibiotiche mentre la cannella antisettiche.

Si possono spalmare sul viso entrambi. Però prestiamo attenzione a non far andare nessuna delle due cose sugli occhi.

Tra i rimedi contro i brufoli anche l’aglio, che può essere strofinato sugli stessi oppure assunto come prevenzione.

Un altro dei rimedi naturali della nonna è quello del coriandolo o del succo di menta, unito ad un po’ di curcuma in polvere.

Questo rimedio va applicato sul viso prima di andare a dormire e i brufoli dovrebbero sparire in breve tempo. In questo modo risolveremo il prima possibile questo fastidio.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →