BUCATO BIANCO: IL SEGRETO DELLE LAVANDERIE PER FAR TORNARE BIANCHI GLI ABITI INGIALLITI O INGRIGITI

Avere il bucato bianco non è sempre così facile. Oltre a lavare i panni sporchi siamo anche alle prese con quei vestiti, tende, tovaglie che col tempo hanno perso il bianco luminoso per lasciare spazio ed un bianco più simile al grigio o giallo.

Non necessariamente ingialliscono ed ingrigiscono solo i capi bianchi che hanno una certa età. Ma anche quelli nuovo che a forza di essere lavati cambiano il tono di bianco. Per far tornare il bucato bianco possiamo portarli in lavanderia oppure utilizzare alcuni loro metodi nella nostra casa.

Tra l’altro non è neanche necessario spendere una grande cifra in quanto sono trucchi che richiedono cose troviamo molto facilmente nei nostri supermercati. Una delle cose positive di questi metodi è che non si utilizzano sostanze chimiche che in genere sono contenute negli sbiancanti in commercio.

3 SEGRETI PER FAR TORNARE IL BUCATO BIANCO

1 – IL BICARBONATO Sappiamo ormai che il bicarbonato si utilizza per tantissime cose. Una di queste è proprio per il bucato. In questo caso dobbiamo miscelare quattro litri di acqua con 250 gr di bicarbonato. Immergiamo poi gli abiti che devono tornare bianchi e lasciamoli per qualche minuto e poi facciamo una lavatrice. Torneranno bianchissimi come una volta.

2 – L’ASPIRINA Non solo per curarci. L’aspirina oltre ad essere usata come farmaco è ottima per rimuovere le macchie ed i cattivi odori dagli abiti. Basta sbriciolare sei aspirine in una tinozza di acqua e lasciare gli abiti per circa mezz’ora. Dopo metteteli in lavatrice e fate il vostro solito lavaggio.

3 – LIMONE ED ACETO In questo caso basta aggiungerli al normale lavaggio in lavatrice. Un cucchiaio di succo di limone e mezzo bicchiere di aceto ( anche di mele ) faranno tornare i vostri capi bianchi e splendenti. Se seguirete questi semplici consigli non avrete più problemi ed otterrete un bucato bianco sempre perfetto.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →