BUGIARDI, ECCO I TRUCCHI PER SMASCHERARLI

Come si riconoscono i bugiardi? Quali tecniche abbiamo a nostra disposizione? Le persone si suddividono i due tipi: sincere e bugiarde.

La verità è una cosa meravigliosa, ma è un’arma molto potente. E alcuni decidono di non svelarsi mai, di nascondersi dietro vili trucchetti!

Oggi, però, vi aiuteremo a capire quali sono i segnali, i gesti che una persona che sta mentendo compie sempre.

Come interpretare i bugiardi: smascherali!

Il primo ed evidente segnale è la voce. Se risulta acuta, ansiosa, significa che la persona sta facendo un discorso campato in aria.

Poi, ci sono anche le labbra. Dire una bugia mette ansia, è inevitabile. Dunque, in presenza di eccessiva salivazione, il bugiardo potrebbe svelarsi.

Anche la postura è piuttosto importante ed è un segnale rivelatore. Di solito, chi dice le bugie si muove spesso, come se fosse scomodo, proprio come ciò che dice.

Infine, è il linguaggio che ci sarà di enorme aiuto. Chiedete all’impostore di raccontare la storia al contrario. Si confonderà e svelerà la sua vera faccia di bugiardo!

Per riconoscere i bugiardi patologici, dobbiamo prestare attenzione anche alle loro espressioni. Un sorriso forzato, per esempio, nasconde qualcosa: meglio indagare.

Le mani e le braccia, di solito, sono abbastanza rilassati. Se notate che qualcuno gesticola mentre parla, è in difficoltà e sta mentendo.

Potranno aiutarvi anche gli occhi e la fronte. La fronte è la principale sede di ogni nostro movimento facciale ed è qui che si concentrano le emozioni.

Basta osservare la fronte per smascherare una bugia: ogni nostra emozione, paura, felicità, tristezza, si mostra proprio lì.

Sapevate che il movimento degli occhi non inganna mai? Se poniamo una semplice domanda e rispondiamo con la verità, gli occhi andranno in alto o a sinistra.

Quando, invece, mentiamo, gli occhi si spostano verso destra. Questi sono tutti i segnali per smascherare i bugiardi!