BUGIE DEGLI UOMINI, LE FRASI TIPICHE E COME RICONOSCERLE

E’ una regola che vale sempre ed è assolutamente vera. Le bugie degli uomini possono essere non solo molto frequenti, ma in alcuni casi anche difficili da smascherare. Ecco perché gli studi possono venirci in aiuto per imparare a distinguerle.

‘Gli uomini sono bravi a mentire’, una frase che forse avremo sentito dire molto spesso.

Da ricordare, come prima cosa, che non ci si preoccupa delle bugie degli uomini se il proprio rapporto va a gonfie vele.

Soltanto se qualcosa non va – e non dobbiamo colpevolizzarci per questo – arriva il momento di chiedersi se non ci vengono dette molto spesso delle menzogne. Assodato questo, esistono dei comportamenti tipici o delle frasi che possono aiutarci a smascherarli.

Leanne ten Brinke, per esempio, la psicologa forense presso la Haas School of Business dell’Università di Berkeley in California, ha svolto una collaborazione con l’FBI per aiutare a capire come distinguere chi mente.

Anche in questo caso, la dottoressa ha spiegato che è prioritario osservare lo sguardo ed il linguaggio del corpo per riconoscere le bugie degli uomini.

Toccarsi i capelli, il naso ed incrociare le braccia sono i tipici comportamenti di chi sta mentendo. Inoltre, i bugiardi tendono ad essere agitati.

Ma quali frasi nascondono spesso le bugie degli uomini? Sicuramente “Sei l’unica”, una sciocca frase con cui l’uomo tenta di far sentire importante la partner. La frase “Ti sto ascoltando” è generalmente usata per ‘depistare’, perché se viene detta è sicuro che l’altra persona non ci stia ascoltando.

Altre tipiche bugie degli uomini? “Ho bevuto solo un bicchiere”, una frase usata per discolparsi ma che si smentisce dall’evidente disorientamento tipico di chi ha bevuto ben più di un bicchiere.

Infine, “Non ti farei mai soffrire” è un’altra delle bugie degli uomini, ma in questo caso stupida. Molti dovrebbero sapere che persino i più altruisti in alcuni casi lasciano prevalere l’egoismo.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →