Caduta dei capelli: come trattarla a casa e naturalmente

Ci possono essere diversi motivi come uno stile di vita non sano, fattori genetici o ambientali, ecc. che contribuiscono alla caduta dei capelli. Ecco alcuni modi che possono aiutarti a trattare questa condizione a casa.

Maschera all’uovo

Le uova sono ricche di zolfo, fosforo, selenio, iodio, zinco e proteine, che insieme aiutano a favorire la crescita dei capelli. Per preparare la maschera, separa un albume in una ciotola e aggiungi un cucchiaino di olio d’oliva e miele. Sbattere per fare una pasta e applicarla ovunque dalla radice ai suggerimenti. Dopo 20 minuti, risciacquare con uno shampoo delicato.

Radice di liquirizia

Questa erba previene la caduta dei capelli e ulteriori danni ai capelli.

Aiuta a lenire il cuoio capelluto e a eliminare eventuali fiocchi / forfora secchi. Prepara una pasta aggiungendo un cucchiaio di radice di liquirizia macinata e un quarto di cucchiaino di zafferano in una tazza di latte. Applicalo sul cuoio capelluto e sulla lunghezza dei capelli e lascialo acceso durante la notte. La mattina dopo, lavati i capelli. Ripeti l’operazione due volte a settimana.

Latte di cocco

Le proteine e i grassi essenziali in essa contenuti favoriscono la crescita dei capelli e prevengono la caduta dei capelli. Per preparare il latte, grattugiare una noce di cocco di medie dimensioni e cuocere a fuoco lento in una padella per cinque minuti. Filtrare e raffreddare. Quindi aggiungi un cucchiaio di pepe nero tritato e semi di fieno greco al latte. Applicare su cuoio capelluto e capelli. Dopo 20 minuti, risciacquare con uno shampoo.

Tè verde

Questo tè è ricco di antiossidanti, che aiutano a stimolare la crescita dei capelli e prevenire la caduta dei capelli. Immergi due o tre bustine di tè in una o due tazze di acqua calda a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Quando si raffredda, versalo sul cuoio capelluto e sui capelli, massaggiando delicatamente la testa. Risciacquare con acqua fredda dopo un’ora.

Succo di barbabietola

La barbabietola è ricca di vitamine C e B6, acido folico, manganese, betaina e potassio, tutti elementi essenziali per una crescita sana dei capelli. Inoltre, agisce come agente disintossicante aiutando a mantenere pulito il cuoio capelluto. Bollire 7-8 foglie di barbabietola e macinare insieme a 5-6 foglie di henné. Applicare questa pasta sul cuoio capelluto e lasciare per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →