I calli parlano: ecco qual è il loro messaggio per noi

Avete mai sentito parlare del messaggio inascoltato dei piedi e di quello che i calli vogliono dirci? o delle altre parti del corpo? Si tratta di quei leggeri disturbi che sembrano non avere origine e a cui si presta poca attenzione.

Nel caso del messaggio inascoltati dei piedi si parla dell’insorgenza dei calli che avrebbero diversi significati.

Sicuramente i calli insorgono più facilmente nel momento in cui indossiamo scarpe poco comode e ci muoviamo molto lo stesso. Ma come mai in alcuni casi le callosità sono ugualmente presenti malgrado indossiamo sempre calzature comode?

Secondo la medicina cinese e la riflessologia plantare, tutto il corpo è collegato, dunque ad ogni organo corrisponde un’emozione che lo indebolisce. Sarebbe questo il messaggio inascoltato dei piedi.

Ci sarebbe quindi un significato psicologico nascosto dietro i calli.

calli

Secondo la terapeuta Emanuela, che ha aperto un blog sulla questione, se si presentano callosità nella parte mediale dell’alluce vuol dire che ci sono dei conflitti con l’autorità.

Il messaggio inascoltato dei piedi inoltre vuole che se il callo è a sinistra vuol dire che non ci si è del tutto liberati della figura paterna. Magari perché troppo oppressiva o al contrario perché succube della moglie.

Se il disturbo si manifesta sull’alluce destro le cause non sono infantili. Vuol dire che si è conflitto con tutte le situazioni che ci portano a dover eseguire degli ordini, come capita interfacciandosi con direttori, capi, presidi ed altro.

Inoltre, se la callosità è inferiore a quella di sinistra il messaggio inascoltato dei piedi è che si sta vivendo un miglioramento generale e graduale.

Se al contrario è all’alluce destro la nostra situazione si sta complicando sempre di più, peggiorando gradualmente.

Da tenere in considerazione che anche le dita delle mani hanno una loro importanza. La medicina cinese sostiene che si potranno eliminare i calli per un problema estetico, ma se la ragione è più profonda si ripresenteranno sempre.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →