CALZINI SPAIATI: COME EVITARE CHE SI VOLATILIZZINO IN LAVATRICE

Trattiamo un argomento che divide il web da molto tempo: i calzini spaiati. A tutti è successo almeno una volta nella vita: avete messo a lavare i vostri calzini e uno è sparito. Dove finiscono? Perché sembra che la lavatrice sia particolarmente “avida” di questo indumento?

La domanda a questa risposta nessuno può ancora darcela. Sembra proprio che all’interno della nostra lavatrice ci sia un buco nero in grado di risucchiare il calzino e di separarlo dal suo gemello.

A parte lo scherzo – forse – dobbiamo fare qualcosa per evitare questa problematica. Anzitutto, vi consigliamo di puntare sull’acquisto di calzini di colori uguali. Nero, rosso, grigie, oppure fantasie simili, in modo tale che, se anche ne perdete uno, avete sempre un gemello a cui accoppiarlo.

Poi, quando li togliete, invece di riporli singolarmente, potete accartocciarli su loro stessi. Questo consiglio è davvero utile per evitare di perderli in giro.

Calzini spaiati: curiosità e consigli su come non perderli

In commercio, inoltre, potrete trovare delle speciali mollette che vi permetteranno di accoppiare i calzini prima di metterli in lavatrice. Vi sconsigliamo, invece, di utilizzare le spillette: le calze si rovinerebbero e dovreste acquistarne degli altri.

Tenete anche un cassetto esclusivamente per le calze. Sembra, ma a volte può essere davvero utile tenere in ordine questi indumenti. Biancheria intima, calze, reggiseni: ognuno dovrebbe avere il suo scomparto.

Il metodo delle mollette, comunque, rimane il più utile, soprattutto perché vi impedirà di perderli in lavatrice. In ogni caso, controllate nel cesto della biancheria sporca: a volte può essere rimasto in fondo e diamo la colpa alla lavatrice.

Per quanto riguarda le mollette, le potete trovare nei classici negozi casalinghi. Potreste addirittura riporli in un classico sacchetto contenente tutti i calzini – appaiati con le mollette – e procedere al lavaggio. Non li perderete mai più, ne siamo certi.