Capelli grigi? Ecco i rimedi naturali

Avere i capelli grigi è un problema che riguarda moltissime persone. I motivi per cui compaiono i capelli grigi sono molti dall’ereditarietà allo stile di vita.

Ci sono molti prodotti che promettono di invertire il processo, possono essere duri, temporanei e pesanti sul portafoglio.

Invece, esistono metodi naturali per trattare i capelli grigi:

Foglie di curry
Queste foglie aiutano a rafforzare le radici dei capelli e forniscono vitalità ai capelli. Mescola un cucchiaio di foglie in polvere in un bicchiere di latticello (funge da balsamo naturale) e applica dalla radice alla punta. Dopo 35-40 minuti, risciacquare con uno shampoo delicato.

Puoi anche far bollire alcune foglie fresche in olio di cocco. Filtra questo olio e massaggia delicatamente il cuoio capelluto per 20 minuti prima di risciacquare. Ripeti uno di questi due volte a settimana.

Uva spina
Aiuta nella crescita dei capelli e ripristina la pigmentazione dei capelli. Il consumo regolare di questo frutto può aiutare a prevenire l’ingrigimento. Puoi anche bollire 4-6 pezzi secchi di questo frutto in un po ‘di olio di cocco (a seconda della lunghezza dei capelli) e massaggiare sul cuoio capelluto.

In caso di cuoio capelluto grasso, massaggiare invece con succo di amla fresco. Successivamente, risciacqua i capelli con uno shampoo a base di erbe delicato. Segui questo trattamento due volte a settimana.

Bucce di patate

Agendo come colorante naturale, queste bucce aiutano a scurire i tuoi grigi nel tempo. Rimuovere le bucce da 5-6 patate e far bollire in modo da ottenere una soluzione densa e amidacea. Quando questo si raffredda, filtrare e aggiungere alcune gocce di qualsiasi olio essenziale.

Conservare in un contenitore. Dopo aver lavato e condizionato i capelli, risciacqua con questa soluzione. Ripeti due volte a settimana.

Shikakai shampoo
Puoi anche preparare il tuo shampoo naturale, che tratterà anche altri problemi di capelli oltre a ingrigire. Immergi tre o quattro baccelli di shikakai e 10-12 semi di noce di sapone in una brocca d’acqua in una nave di ferro, durante la notte. Bollire e conservare in una bottiglia. Risciacqua i capelli due volte a settimana.

Succo di cipolla
Questo succo è ricco dell’enzima catalasi, che aiuta a invertire l’ingrigimento precoce. Taglia 2-3 cipolle e mescola in un mixer con un cucchiaio di polvere di erba di grano, anch’essa ricca di catalasi. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale a questa miscela e strofina sul cuoio capelluto. Lasciare per un’ora e poi risciacquare.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →