CARA DONNA… ( Bellissima riflessione )

.Cara donna …

Pochi uomini capiranno cosa vuol dire essere donna, sai, non è facile per alcuni comprendere che essere donna è gia’ di per se un lavoro, per loro è tutto normale.

E’ normale alzarsi la mattina alle 7 per andare a lavoro, vi alzate insieme e mentre lui candidamente fa colazione.

Si veste ed esce, tu svegli i bambini, prepari la colazione per tutti, carichi la lavatrice e rifai i letti. Poi porti i bambini a scuola e corri a lavoro.

E’ normale per lui arrivare all’ora di pranzo e prendersi un aperitivo con i colleghi mentre tu esci da lavoro, prendi i bambini a scuola. Poi torni a casa, prepari il pranzo e nel frattempo stendi i panni messi in lavatrice la mattina.

Si è normale per lui essere gia’ stanco e lamentarsi di dover tornare a lavoro il pomeriggio mentre per te sarà piu’ facile visto che lavori mezza giornata. Ma non pensano che, mentre lui fa le sue 4 ore di lavoro pomeridiane, tu fai fare i compiti ai bambini, pulisci la casa.

Poi porti i bambini in palestra ed in piscina, riordini gli armadi, porti il cane dal veterinario e poi fai la spesa.

E’ normale per lui arrivare a casa stanco, farsi una doccia ed aspettare l’ora della cena. Mentre tu torni a prendere i bambini in palestra, sfai le borse, carichi di nuovo la lavatrice, prepari la cena ed apparecchi.

E’ normale che lui dopo la cena si alzi stile zombie dal tavolo e si metta comodamente sul divano a guardare la tv, mentre tu sparecchi, lavi le stoviglie, spazzi per terra, prepari i bambini per la notte e ti fa una doccia.

Si è normale che lui si addormenti sul divano mentre tu arrivi pulita e profumata e ti avvicini a lui con dolcezza perche’ finalmente siete soli. I bambini dormono e magari ci stanno due coccole, ma lui apre un occhio a malapena e con quello ti guarda come se tu fossi un’aliena.

E’ normale che in quel momento ti smonti ogni proposito e si diriga ciondolando verso la camera da letto asserendo di essere distrutto per la pesante giornata. E…vada a dormire mentre tu, anche se stanca, troveresti la forza per fare altro.

E’ normale cara donna che lui inizi a russare nel giro di 3 secondi mentre tu pensi gia’ a cosa devi fare il giorno dopo.

Si è normale, è tutto normale, anche il fatto che alcuni uomini non arrivino neanche a pensare che essere donna è un gran lavoro. Ma che essere donna è anche una grande fortuna che loro non avranno mai.

E’ normale che loro non riescano a fare tutto quello che fanno le donne….semplicemente perche’…NON SONO DONNE.

E’ TUTTO NORMALE DONNE…E’ PROPRIO TUTTO NORMALE.

Cara donna…

Ilaria Pasqualetti

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →