CARPACCIO DI ANANAS: RICETTA FRESCA E SANA

Carpaccio di ananas, una ricetta tutta vegetariana

Carpaccio di ananas è la ricetta di oggi che voglio proporti. Vegetariana e senza glutine, un piatto speciale che, per portare sulla tua tavola qualcosa di gustoso ma nello stesso tempo leggero. Indicato specialmente per chi è intollerante a tutti quei cibi dove vi è il glutine, e quindi necessita di una dieta particolare.

La sua preparazione è semplicissima oltre che veloce, infatti il tempo di preparazione per questo delizioso piatto si aggira intorno ai 20 minuti. Con l’occasione voglio ricordare a tutti voi che in questo blog, potrete trovare ricette di ogni tipo.

Torniamo alla ricetta del carpaccio di ananas con salsa di pesca, gli ingredienti sono davvero pochi, basta dell’ananas, una pesca, un limone, qualche lampone. Andremo a creare un piatto unico, sicuro che apprezzerete il suo sapore e il tipo di pietanza da consumare da soli o con amici.

Info Ricetta

Livello: facile
Preparazione: 20 minuti
Costo: basso
Portate: 4 persone

Ingredienti

  • 800gr. di ananas
  • 1 pesca matura
  • 1 limone
  • lamponi
  • menta
  • miele di acacia

Procedimento

Sbucciate la pesca, eliminate il nocciolo e frullatela con qualche goccia di limone e un cucchiaino di miele ottenendo una salsa.

Mondate l’ananas: eliminate la calotta superiore con il ciuffo e quella inferiore, poi, tenendo l’ananas in piedi, eliminate la buccia tagliandola a strisce dall’alto verso il basso, fino a toglierla completamente.

Affettate la polpa dell’ananas sottilmente con un coltello ben affilato oppure con la mandolina o con l’affettatrice.

Disponete l’ananas nel piatto, guarnite con foglie di menta, lamponi a piacere, infine irrorate con salsa alla pesca, servite e buon appetito.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →