Eliminare i cattivi odori in casa con semplici rimedi naturali

Purtroppo i cattivi odori in casa possono comparire anche negli ambienti più puliti causando un grande fastidio. Utilizzare dei prodotti sintetici e chimici non sempre risolve il problema.

Anzi, spesso i rimedi naturali e i classici rimedi della nonna possono fare molto di più. Per eliminare quelli provenienti da lavatrici o lavastoviglie, c’è molto che si può fare!

Cattivi odori in casa: i rimedi naturali per eliminarli da lavatrici e lavastoviglie

cattivi-odori

L’uso quasi costante e prolungato di questi due elettrodomestici può favorire l’insorgenza del calcare. Di conseguenza anche di odori spiacevoli. Per disinfettare a fondo e quindi anche per rimuovere in maniera definitiva i cattivi odori in casa. Esistono dei rimedi naturali giudicati infallibili da tutti coloro che li hanno provati.

Quello a base di aceto e limone è un antico rimedio naturale, utilizzato da sempre. Al contempo può portare grandi benefici in circostanze analoghe. Si possono usare entrambi o uno per volta.

Basta riempire un bicchiere di medie dimensioni e inserirlo in lavatrice o lavastoviglie.  al posto del detersivo. Questo per poter avere fin da subito degli ottimi risultati. Noteremo inoltre una diminuzione del calcare.

Nelle lavastoviglie si può anche scegliere di versare il contenuto nella base della vasca invece che nello spazio del detergente. Ma questa è una nostra scelta. Per cancellare i cattivi odori in casa, prestiamo anche attenzione alla cura dei filtri dedicati all’acqua. Si ostruiscono abbastanza di frequente.

Rimuoviamo i bracci rotanti della lavastoviglie e verifichiamo che all’interno del buco in cui erano installati non siano rimasti residui di cibo o di sporco.

Se sì, puliamo in maniera approfondita anche con il rimedio sopra indicato. Infine, dedichiamoci alle guarnizioni di gomma degli sportelli (controllare una o due volte l’anno potrebbe essere sufficiente). E se notiamo che sono molto usurate possiamo provvedere a chiamare un tecnico per l’installazione di nuove guarnizioni.

E diremo addio ai cattivi odori!

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →