Cellulite: i migliori rimedi naturali per combatterla

La cellulite si forma quando il tessuto adiposo in profondità nella pelle spinge verso l’alto contro il tessuto connettivo. Questo crea l’aspetto increspato per cui questa è famosa. Si stima che oltre l’ 85% di tutte le donne di età pari o superiore a 21 anni abbia la cellulite. Non è così comune negli uomini.

La cellulite può svilupparsi sulle cosce perché l’area ha naturalmente più grasso. Altri fattori di rischio per lo sviluppo della cellulite includono: età, estrogeni, storia famigliare, infiammazione dei tessuti, aumento del tessuto adiposo causato dall’aumento di peso, perdita di collagene, cattiva circolazione (un problema comune alle gambe), scarso drenaggio linfatico, epidermide assottigliante (strato esterno della pelle).

Mentre la cellulite alla coscia può essere frustrante, in termini di salute generale, non c’è nulla di intrinsecamente sbagliato nel farlo. Tuttavia, è comprensibile che molte donne vogliono liberarsene.

Ci sono una serie di rimedi casalinghi ed esercizi che promettono di fare proprio questo, ma la chiave è determinare se queste soluzioni sono davvero all’altezza della pubblicità. Ecco alcuni dei rimedi domestici che possono aiutare a ridurre la comparsa di questo inestetismo. Un rimedio promettente è il massaggio.

Questo può essere fatto a casa o con l’aiuto di un massaggiatore professionista. I massaggi hanno una moltitudine di benefici mente-corpo, ma potresti anche godere di una riduzione della cellulite alla coscia. Il massaggio può ridurre la cellulite migliorando il drenaggio linfatico.

Può anche aiutare a allungare il tessuto cutaneo – questo può aiutare a distendere anche le fossette di cellulite.

Le creme da massaggio offrono gli stessi benefici, ma la componente chiave è il processo di massaggio. Non puoi applicare una crema e aspettarti che la cellulite scompaia da sola. Inoltre, sappi che un solo massaggio non aiuta quando si tratta di cellulite.

È necessario ripetere il processo in modo coerente per ottenere e mantenere i risultati desiderati.

Potresti già diffidare delle promesse fatte dai produttori di integratori di cambiare il tuo corpo con soluzioni rapide e un miglioramento nelle donne che assumevano peptidi di collagene bioattivo .

Questi integratori sono stati somministrati nelle donne sia a pesi sani che malsani per un periodo di sei mesi. Complessivamente, si è verificata una nota riduzione della cellulite sulle cosce.

Mentre i risultati sono interessanti, sono necessari ulteriori studi per sostenere il ruolo di qualsiasi integratore nel miglioramento della cellulite.

Forse una misura più economica per ridurre l’aspetto di questi inestetismo è usare un autoabbronzante. Questa è spesso un po ‘meno visibile nei toni della pelle più scuri. Per risultati ottimali, esfoliare le cosce prima dell’abbronzatura per garantire un’applicazione più uniforme.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →