CENTENARI E SPOSI DA BEN 73 ANNI, LA BELLISSIMA STORIA D’AMORE DI ANNA E PASQUALE

La loro storia inizia da ragazzini, quando si conobbero e si innamorarono l’uno dell’altra fino ad arrivare ad essere centenari e sposi da 73 anni. Anna è di Carrara ma aveva dei parenti a Roma dove viveva Pasquale e dove lei era andata a trovare una cugina. Un colpo di fulmine durato fino al 1946 quando si sono sposati.

Da allora non si sono più separati, in totale stanno insieme da più di 90 anni. questo è emerso in questi giorni per il raggiungimento dei 100 anni di Pasquale, Anna ne ha compiuti 102 a novembre.

Quel giorno a casa della cugina Marta, Pasquale incontra Anna visto che Marta era sposata con suo fratello. La figlia Daniela racconta che ad un certo punto servivano dei limoni. E si offrirono loro di andarli a prendere, uscirono e non tornarono per stare insieme.

Lui avere a Rimini in tempo di guerra, le volte che potevano vedersi erano limitate anche dalla distanza fra Carrara e Roma.

Finita la guerra però si sono sposati e nel 1948 le loro figlie gemelle Daniela e Stefania. Anna faceva la sarta per arrotondare lo stipendio da ferroviere del marito che lavorava a Roma.

A Carrara sono andati per anni nel periodo estivo prendendo per tutta la stagione ombrellone e sdraio perchè Carrara comunque è rimasta nei loro cuori.

Sembra quasi una favola la loro storia, favola che recentemente è uscita sulla testata giornalistica Il Tirreno.

Favola che continua con due centenari e sposi intorno ad una tavola a festeggiare i 100 anni di lui insieme a tutte le persone che gli vogliono bene.

Pasquale afferma che il segreto di una vita così lunga sia voler bene a tutti, fare del bene, mangiare e bere e quello del loro lunghissimo matrimonio è il bene che si sono voluti i due nel tempo.

Non trovate che sia una storia fantastica questa di due centenari e sposi da ben 73 anni?

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →