Ceretta? Graffi da rasoio? Ecco i rimedi naturali

Rasatura o ceretta possono lasciarti con un’irritazione cutanea chiamata ustioni da rasoio.

Questo innesca quindi piccole e pruriginose infiammazioni, dette anche protuberanze di rasoio, che si formano come nuove ciocche di capelli che si arricciano e rientrano nella pelle mentre crescono. Questi semplici rimedi casalinghi possono allontanare l’irritazione della pelle.

Rimedi naturali per rimediare ai danni di ceretta e rasoio:
Bustine di te
L’acido tannico nel tè aiuta a ridurre l’infiammazione della pelle e lenire la sensazione di bruciore. Basta applicare una bustina di tè inumidita sulle bruciature del rasoio, lasciarla per 5 minuti e sciacquare la pelle con acqua fredda. Ripeti più volte al giorno.

Succo di limone
L’acido citrico che si trova nei limoni agisce come un astringente naturale e asciuga i dossi del rasoio, riducendo quindi l’infiammazione.

Spremi il succo di tre limoni e diluiscilo con un po ‘d’acqua. Usando un batuffolo di cotone, applicare il succo sulle zone interessate, lasciarlo asciugare per circa 10 minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida. Ripeti l’operazione due volte al giorno.

Aceto di mele
Il contenuto di acido acetico al suo interno può tenere a bada le infezioni.

Inoltre, le proprietà anti-infiammatorie in esso contenute possono ridurre il gonfiore sulla pelle irritata dalla ceretta

. Diluire l’aceto di mele in acqua e tamponare la soluzione sulle aree interessate con un batuffolo di cotone. Lasciare agire per circa 10 minuti e risciacquare con acqua. Ripeti questa procedura 2 o 3 volte al giorno.

Aloe Vera
Questo gel aiuta a idratare la pelle accelerando il processo di guarigione. Può anche lenire efficacemente gonfiore e bruciore causati da colpi di rasoio.

Raccogli del gel da una foglia di aloe vera e strofinalo delicatamente sulle aree interessate. Una volta che si asciuga, sciacquare con acqua fredda. Ripeti 2 o 3 volte al giorno per una settimana.

Olio dell’albero di thè
Gli agenti antibatterici, antisettici e antinfiammatori in questo olio possono ridurre il gonfiore e quindi anche prevenire le infezioni.

Diluisci alcune gocce di questo olio in 50 ml di acqua e usando un batuffolo di cotone, tampona delicatamente le bruciature del rasoio. Risciacquare con acqua fredda. Ripeti questo processo 2-3 volte al giorno.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →